Riprendere in mano la propria vita dopo la fine di una relazione è molto dura: è come affrontare un lutto. Ma guardare nuovamente al futuro si può. Ecco consigli della psicologa e psicoterapeuta Francesca Cenci tratti dal suo libro Amare da morire. Oggi infatti ti mostrerò come superare una rottura una volta per tutte.
Questa guida vuole essere un aiuto concreto per superare questo momento difficile e riprendere in mano la tua vita dopo una rottura sentimentale.
Un avvertimento però: non sarà il solito articolo che elenca quei 5-comportamenti da cambiare, ma andrà al cuore del problema. Come Riprendersi da una Delusione Sentimentale. Succede a tutti di soffrire per amore, e non esiste un rimedio che possa risolvere tutto nel giro di cinque minuti. Ci sono però dei metodi per riprenderti che puoi usare con il fine di.
Come Tornare alla Ribalta nella Tua Vita. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, ma se realizzi u. L’ambiente in cui si vite (paese, persone, patrimonio di famiglia, salute …) può influenzare molto la propria vita. Però, e qui sta il bello, a parità di ambiente noi possiamo fare molto per influenzare la nostra vita e questo si vede quando persone con condizioni simili imboccano strade decisamente diverse.
Perché tracciano un cammino che, una volta percorso e superato, ci permette di avanzare e di riprendere in mano la nostra vita. Cambiarla per renderla unica, come tutti meritiamo. E sapete qual è il premio che otterrete dopo averlo fatto? Il dono di saper affrontare in modo positivo qualsiasi ostacolo che si intrometta nel vostro cammino. Indipendentemente da come vi sentiate, vediamo come riprendere in mano la propria vita dopo un lutto.
Pochi e semplici consigli potranno fare la differenza ed aiutarvi a superare questa difficile soluzione. Sei sintomi che indicano che devi riprendere il controllo della tua vita. Ci sono dei momenti in cui la routine può far perdere il timone della propria vita. Esistono dei segnali molto chiari che indicano che si sta perdendo il controllo. Consideriamo che vi e’ sempre una seconda possibilita’ per riprendere in mano la propria vita e cambiarla, perche’ dipende solo dal nostro atteggiamento, da come vediamo l’esistenza e la viviamo, dal coraggio che abbiamo nel modificarla per attuare un vero cambiamento.
E’ in questi innumerevoli nonché svariati e normali casi che si innesca come unico pensiero quello di riprendersi la propria vita. Ma smetti di preoccuparti. Ecco spiegato come riprendere in mano la propria vita. Di solito si arriva verso i anni, anno più, anno meno, ad aver “assolto” alle richieste sociali.
Il diploma, magari la laurea. A volte c’è un lavoro, ma probabilmente non è quello che desideriamo fare per il resto della vita.
Spesso siamo abituati ad usare prevalentemente la nostra parte razionale che, certo è fondamentale nella vita di tutti i giorni, ma non sufficiente per fare il salto e vivere appieno la nostra vita. Per riprendere in mano la tua vita è necessario che tu scelga di entrare in contatto con la parte più autentica di te stesso. Riprendersi la vita dopo una rottura Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e voglio raccontare cosa sto passando. Anche il senso di colpa o il dispiacere per la sofferenza del partner possono sentimenti per cui quali si può pensare ad un ritorno. In realtà si dovrebbe riprendere una relazione solo se dopo un’attenta introspezione si è imparato dai propri errori e si è in grado di ritrovare il pieno valore del rapporto.
Per cambiare la nostra vita non dobbiamo essere supereroi. Bastano in realtà minuti spesi bene. Oltre ad uscire con nuove persone (ed eventualmente fare nuove conoscenze) è importante riprendere controllo della propria personalità.
Nel libro “Direzione Autoguarigione” ti consiglio esercizi pratici da effettuare durante questo periodo per riprendere in mano la tua vita. La storia di Francesco Grandis è prima di tutto l’avventura di un uomo coraggioso che ha saputo prendere in mano la propria vita e costruirsi un percorso di rinascita. Aveva trentun anni, un lavoro stabile e una vita all’apparenza appagante e appagata, tutto quello che chiunque oggi può desiderare.
Questo fase ci aiuta a riprendere in mano la nostra vita e le responsabilità delle nostre scelte ed azioni, nel contempo però ci porta ancora al passato, indietro nel tempo, riparare un amore che però nella realtà è già finito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.