giovedì 14 marzo 2019

Beni del fai

Beni , storico-artistici o paesaggistici, di proprietà del FAI o ricevuti in concessione da un Ente Pubblico o in comodato da un privato, regolarmente aperti al pubblico secondo gli orari indicati. Scopri i Beni del FAI. Visite culturali, degustazioni e aperitivi, incontri e concerti: partecipa agli eventi delle Delegazioni FAI in Lombardia, basta un click!


Molti dei luoghi FAI sono destinazioni ideali anche per famiglie, o perché il bene stesso si presta a essere visitato anche dai bambini, o perché la gestione FAI promuove attività specifiche per loro. Ecco quindi una guida ai beni FAI per le famiglie, per una gita con i bambini, a cura degli esperti dell’associazione stessa. Nel pieno dell’estate, il mese di agosto può essere un buon momento per rallentare e prendersi una pausa dalla frenesia di tutti i giorni.


Sia che ti trovi in vacanza, sia nei dintorni della tua città, nei Beni FAI ti aspettano tante iniziative speciali da vivere con il naso all’insù. Giornate FAI di Primavera. L’attesa del Natale è più forte che mai.


Per prepararti al meglio al Natale, partecipa alle tante attività organizzate presso i Beni FAI : laboratori, presepi, momenti musicali, degustazioni e visite guidate. Eliminare le barriere architettoniche per consentire la visita dei beni del Fondo Ambiente Italiano ( FAI ) a tutti e creare nuovi percorsi culturali accessibili anche alle persone sorde. Il Natale quando arriva, arriva. Ecco gli eventi organizzati dal Fondo. Apprendisti Ciceroni (studenti) e 6volontari.


Diventa Classe Amica FAI pag. Anche quest’anno i volontari del FAI hanno organizzato oltre 9visite straordinarie in tutta Italia, alcune riservate ai soli soci, altre aperte a tutti, con contributo libero. Natale nei beni FAI a Varese e provincia, attività anche a Villa Della Porta Bozzolo. Più o meno la metà dei beni aperti sarà accessibile e fruibile anche da persone con disabilità fisica. Casalzuigno FAI in provincia di Varese villa Bozzolo.


La storia di Villa Bozzolo, per capirla ed apprezzarla al meglio. FAI , tutti i beni aperti al pubblico in Italia. Trascorrere i giorni di festa nei Beni del FAI , Fondo Ambiente Italiano è diventata ormai una consuetudine irrinunciabile per chi ama le tradizionali gite fuoriporta in splendidi luoghi di arte e natura, tra colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, cacce alle uova di cioccolato e molto altro. Articoli su Beni Fai scritti da BettiCalani. Tutti i fine settimana di maggio sarà possibile, grazie a speciali visite guidate, scoprire le oltre 5varietà di rose che rendono unico il roseto della Villa porta Bozzolo e partecipare ai miei workshop floreali.


UFFICIO GESTIONE ISCRITTI Tel. Ville, palazzi, castelli. Halloween nei beni FAI del Piemonte. Un patrimonio culturale immenso che raccoglie i fasti e la memoria del nostro Paese. I beni immobili di proprietà dello Stato possono anche essere concessi o locati a privati, ai sensi della L. FAI - Fondo Ambiente Italiano.


Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta. La Pasquetta nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano è ormai una consuetudine irrinunciabile per chi ami trascorrere la tradizionale gita fuoriporta in splendidi luoghi di arte e natura, tra colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, caccie alle uova di. Cosa sono e quali sono i beni culturali? La definizione di bene culturale.


I beni culturali sono, con una prima sostanziale definizione, tutte quelle cose mobili e immobili che presentano, secondo criteri dati dalla normativa sui beni culturali, un interesse artistico, storico, archeologico. Sabato e domenica marzo si potranno scoprire luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili. Nella regione saranno 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari