Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! and use code 3FREE for your first fee free money transfers to Nigeria! Using Paga, you can send money transfers to any Nigerian mobile number or bank account. Va bene il discorso della galanteria e tutto il resto,ma ogni tanto non guasterebbe fare a metà,solo che sembra un gesto da maleducati ogni volta. Io sono totalmente in disaccordo sulle regole in amore, soprattutto per quanto riguarda chi deve pagare il conto.
Questo è un concetto molto discusso che ha radici storiche. Da sempre si vede l’uomo cavaliere e le stesse donne fanno un largo abuso della parola uomo solo quando fa comodo a loro. La prima volta se è stato lui ad invitarla si. La seconda volta subentra la dignità della donna e si può fare a metà.
Io non ho dubbi in proposito: è l’uomo che deve sempre pagare , Che sia il primo il secondo il 100º appuntamento (beh non esageriamo!). Questione di galanteria, educazione, rispetto della donna. I miei genitori mi hanno insegnato così e io pagavo il gelatino alla fidanzatina dei anni. Mi sembra molto più elegante pagare una volta ciascuno. Poi, come principio, non mi piace che debba per forza pagare l’uomo ma, se tendenzialmente lo fa perchè ha un reddito più alto del mio, be’… posso anche accettarlo come galanteria, ricambiando però con l’aperitivo, il biglietto del cinema o quel che capita la volta successiva.
Non vedo perché è giusto che paghi sempre l’uomo , avete voluto la parità…”, “Le donne se ne approfittano, si fanno pagare da bere e poi non te la danno” dite voi uomini. Ma se la dovessi dare a tutti quelli che mi offrono da bere, non avrei tempo per fare nient’altro nella mia vita. Si chiude così un post di Chiara Maffioletti su La ventisettesima ora, il blog al femminile del Corriere, dal titolo “Quanto contano i soldi in amore? Io offro sempre al primo appuntamento ma, così come le donne notano scarso interesse se l’uomo non offre, io noto pezzentaggine (morale, non necessariamente economica) se la tipa non fa almeno il gesto di voler provare a dividere. Cerco una compagna con la quale condividere qualcosa, non una tipa da mantenere finché non mi stufo.
A questo punto, allora, l’uomo deve assolutamente tenere l’ombrello, sempre secondo il galateo. Ci sono poi altre indicazioni, regole da seguire che forse oggi appaiono “arcaiche”, come pagare il conto anche alla propria signora. Ciao a tutti, Ma a cena con la ragazza, pagate sempre tutto voi? Ecco perché stanno sbagliando entrambi i sessi.
Che dal canto suo non deve pretendere ristorante di lusso, aperitivo cool e discoteca tutto in una sera. Così come è sempre buona educazione (nonchè segno di buon senso) offrirsi di pagare almeno la propria parte. Cosa fare al primo appuntamento? Ovvero pagare Non è vero che lei si offenderà se a pagare la cena sarai tu. L’uomo deve fare l’uomo.
Per non sbagliare, tu offri sempre. Io come regola cerco di offrire sempre la cena, ma mi aspetto che la donna rifiuti spesso e si offri di pagare pure lei. Lui e lei: chi paga il conto? Paga uno dei due o fate a metà? Anche questo particolare può indicare quali sono gli equilibri della.
Vivo in occidente, dei rapporti uomo -donna non voglio cambiare niente. Sia uomini che donne sono convinti che sia il gesto di cavalleria maggiormente apprezzato. A ragione, evidentemente.
Sempre in Italia, interrogati sull’aspettarsi o meno di dover pagare l’intero conto, ha risposto sì il degli uomini contro – udite udite – il delle donne. Oggi però (e per fortuna) non è più così scontato e dunque la domanda diventa incalzante: chi deve pagare il conto?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.