Il metodo di calcolo delle dimensioni corporee ideali. Esistono vari metodi per il calcolo delle misure corporee ideali : la formula di John Mc. Callum è quella più usata, vediamo come applicarla. Questa formula parte dalla dimensione del polso per determinare la dimensione delle altre parti del corpo: petto = polso x 6. Se dicono di avere braccia di cm.
Hardgainer che al prezzo di anni di allenamento ha raggiunto la misura di cm.
Poi, vediamo di stabilire quali sono le misure ideali per un bodybuilder. Oggi l’immagine del bodybuilder ideale è improntata – per fattori legati all’agonismo e allo stereotipo massmediatico – allo sviluppo massivo della massa muscolare al fine di raggiungere dimensioni enormi. Bicipiti, pettorali, gambe… tutti ci chiediamo (o ci siamo chiesti) a quali misure potremmo arrivare al top della nostra forma fisica. Si tratta di un punto importante per la pianificazione di tutte le schede di allenamento.
In questo post sceglieremo degli obiettivi realistici per in nostro lavoro di bodybuilder. Ma ora master wallace, che quando mette le sue foto in rete nessuno dubita delle sue misure e numeri, tanto sono eclatanti ed evidenti anche ad un neofita del bodybuilding , vi dice alcune cose, affinché siate lucidi e con le idee chiare sulla realtà del bodybuilding agonistico e nella realtà delle palestre.