martedì 2 ottobre 2018

Come allontanare i piccioni dal tetto

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Per allontanare i piccioni dal balcone o dal tetto , un tempo era efficace del semplice nastro catarifrangente ma ormai, i piccioni si sono adeguati anche a luccichii e bagliori. Allontanare i piccioni da tetto , giardino o balcone con gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni sembrerebbero efficaci nell’ allontanare i piccioni. Con l’arrivo delle bella stagione è davvero un piacere stare in balcone o in terrazza senza doversi imbattere in piccioni o, peggio ancora, nella loro sporcizia.


Ma come allontanare i piccioni dal tetto definitivamente e in modo naturale? I rimedi nel mercato sono davvero tanti, ma non tutti sono cosí duraturi ed efficaci. I piccioni sono tra i volatili più diffusi in ogni ambiente, portatori di sporcizia e malattie. Questo trasformatore naturalmente non dà nessun. Oggi vogliamo parlarti di come allontanare i piccioni dal tetto.


Se stai leggendo questo articolo probabilmente ti trovi con un problema da risolvere legato ai piccioni che tentano di fare il nido sul tuo tetto o sul tuo sottotetto. Come sai i piccioni cercano dei posti sicuri in cui costruire il loro nido. Un altro metodo naturale per riuscire ad allontanare i piccioni dal sottotetto è l’utilizzo si vecchi cd sfruttando la parte che riflette la luce e spaventare i volatili indesiderati. Per proteggere i vasi di fiori dagli attacchi dei piccioni si possono utilizzare le girandole colorate, come quelle che utilizzano i bambini per giocare. Come fare quindi, a liberarsi dei piccioni dissuadendoli dal tornare a posarsi sul tetto ? Siete in cerca di repellenti per piccioni fai da te?


Oggi vi spieghiamo come allontanarli con metodi naturali dal vostro tetto , davanzale, giardino, balcone o terrazzo di casa. Se non amate particolarmente trovare i loro escrementi o vi fanno impressione, sappiate che è possibile allontanare questi volatili senza procurar loro alcun danno. Gico Systems, con anni di esperienza in disinfestazione piccioni e altri volatili, ci spiega che esistono diversi rimedi contro i piccioni. Da metodi poco efficaci come l’utilizzo dell’alluminio (per creare “giochi di luce”) e gli spaventapasseri, a metodi professionali quali sistemi elettrostatici, vocali, reti ornitologiche, dissuasori e falconeria.


Come allontanare gli uccelli dal tetto. Ai piccioni non solo piace posarsi sui bordi delle finestre e sulle ringhiere ed i cornicioni, ma anche su grondaie e sui tetti. Il problema è che i loro loro escrementi degradano velocemente i materiali di rivestimento. Andiamo quindi ad analizzare alcune delle possibili soluzioni per scacciare i piccioni dai nostri tetti , iniziando dal rivoluzionario scovolo salva gronde Italgam, uno speciale riccio per grondaie che impedisce l’accesso alla gronda, uno dei punti d’appoggio preferiti dai fastidiosi volatili.


Un’altra metodologia che viene spesso applicata per allontanare i piccioni dal tetto è quella di installare dei palloncini. Si tratta di un modo unico per risolvere il problema ma, non è proprio il massimo dal punto di vista estetico. Ecco alcuni rimedi contro i piccioni : dissuasori, veleno, ultrasuoni, trappole. COME ALLONTANARE I PICCIONI.


Il modo più frequente per allontanarli è quello di utilizzare prodotti chimici: un doppio spreco. Ammazziamo inutilmente degli animali molto cari e spendiamo soldi a vuoto. Carla ha un problema, non sa come allontanare i piccioni dal suo condominio, così i pennuti continuano a svolazzare e abbandonare bisognini sul suo balcone.


Esistono dei rimedi, naturali e non aggressivi, per allontanare i piccioni dai nostri balconi e soprattutto dal nostro bucato! Vediamo insieme buoni rimedi naturali per evitare che i piccioni sporchino le nostre case. Sembra che i riflessi luccicanti spaventino questi animali. Reti anti intrusione come dissuasore piccioni. Le reti anti intrusioni consentono l’ allontanamento dei piccioni da ogni tipo di superficie.


Solitamente per le piccole zone come i comignoli dei camini, viene utilizzata una rete in rame, mentre per i tetti , gli edifici industriali, le torri campanarie viene utilizzato il più efficiente nylon. Dissuasori per piccioni ultrasuoni. Guida completa per allontanare i piccioni dalle case I piccioni che colonizzano le nostre città molto spesso scelgono luoghi impropri per nidificare. Magari per loro saranno anche giacigli perfetti e accoglienti ma, per noi sono finestre, cornicioni, solari e grondaie delle case in cui viviamo. I camini sono spesso il luogo che preferito dove i piccioni sono soliti fare il nido, poiché anche i volatili amano il calore.


I nidi di uccelli possono anche ostruire o bloccare scarichi, grondaie o pluviali, impedendo all’acqua piovana di defluire correttamente e lasciandola stagnare sul tetto , che può subire danni. Uno dei luoghi preferiti dai volatili (soprattutto dal piccione) in cui nidificare è sicuramente il balcone di abitazioni private, appartamenti, ecc. Nelle città più a rischio infestazione volatili infatti non sarà raro notare i dissuasori ad aghi installati su ogni ringhiera dei balconi per evitare che piccioni , colombe o storni vi ci si.


Ma non è l’unica cosa che dovrai fare, di seguito troverai altri consigli utili per tenere lontani i piccioni. Sigillare ogni spazio o pertugio che possa essere utilizzato dal piccione come ricovero per la notte o come nido. Fai lo stesso per allontanare i piccioni dal tetto , se vivi in una in una mansarda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari