giovedì 4 ottobre 2018

Ragazze nigeriane in italia

In Abruzzo c’è una strada che è diventata uno snodo del mercato del sesso nell’ Italia centrale. Ci lavorano molte giovani nigeriane , vittime di tratta. Le loro storie in un reportage del Guardian. La maggior parte delle ragazze nigeriane restava nelle case dei ghetti per migranti. Non avevano bisogno di lavorare perché il viaggio era stato pagato dai trafficanti in Europa.


Le case di collegamento erano soffocanti e sovrafollate, ma loro ricevevano da mangiare ed erano al sicuro, almeno fino al momento di attraversare il deserto. L’ delle ragazze nigeriane che arrivano in Italia e da qui anche in Europa fanno questa fine. Mentre in passato le ragazze nigeriane erano portate in Europa con l’inganno per alimentare il mercato del sesso, sempre più spesso sono loro stesse ad affidarsi alle madam, donne che fanno da mediatrici, ex prostitute che si sono trasformate in trafficanti.


Il video è il risultato di un progetto (formazione, ricerca, storytelling) realizzato dall’Associazione On the Road grazie al supporto dell’Ambasciata Americana in Italia , ed è stato realizzato a partire dalla raccolta di decine di storie di vita delle ragazze nigeriane accolte nei centri e nei programmi di protezione dell’Associazione. Secondo il rapporto “Indifesa” di Terre des Hommes l’elevato numero di giovani donne nigeriane che raggiungono l’ Italia è un dato consolidato e in costante crescita, sia per quanto. Questa ragazza che come tante era stata fatta arrivare in Italia con la promessa di un lavoro, dopo questo rito è stata mandata a prostituirsi a Dubai, nuova frontiera della tratta delle. La tratta delle donne nigeriane in Italia destinate allo sfruttamento sessuale è un fenomeno in ascesa.


Cosa costringe le ragazze nigeriane a prostituirsi sulle strade dell’ Italia , a parte la fame e la miseria? I riti che le tengono sotto scacco. Le giovani vanno (o vengono portate) dagli sciamani. Ragazze residenti nel nor centro e sud Italia. Donne di Milano, Firenze, Roma, Napoli e di altre città.


Iscriviti gratuitamente oggi per iniziare. Negli scorsi giorni si è conclusa un’operazione della Guardia di Finanza che ha smantellato una pericolosa organizzazione criminale dedita alla tratta di donne nigeriane. Le ragazze nigeriane , desiderose di voler emigrare in Europa, venivano tratte in inganno: gli veniva promesso un lavoro dignitoso una volta in Italia , con il quale. Italiani che hanno conosciuto ragazze nigeriane perché sono andati a puttane e che poi si innamorano e vogliono aiutarle.


Italiani che semplicemente si innamorano di una ragazza nigeriana , magari già regolarmente residente in Italia , e che poi si sposano. Nel primo caso nemmeno non commentiamo, già il fatto di andare a puttane ci sdegna. Io, prostituta nigeriana , violentata in Libia anche davanti ai bambini.


Picchiata in Italia per costringermi alla prostituzione. Le ragazze e le donne nigeriane , una volta giunte in Italia , dopo un viaggio attraverso la Libia e via mare dove subiscono abusi e violenze, devono restituire alla maman, la figura femminile che. Nigeriane residenti in diverse città italiane. Le mafie nigeriane si sono stanziate nel nord Italia , in piccolissimi gruppi negli anni Ottanta, per poi trasferirsi in comunità più numerose a Palermo, nel Cagliaritano e lungo la via Domiziana, che da Mondragone costeggia il litorale a nord di Napoli, fino alla provincia di Caserta. Un video racconta la storia delle ragazze nigeriane trafficate in Italia e sfruttate nella prostituzione di strada.


Tre, in particolare, i fenomeni messi in luce dal rapporto: lo sfruttamento su strada delle ragazze nigeriane e rumene, l’esposizione allo sfruttamento sessuale delle minori migranti che transitano per la Frontiera Nord Italiana con l’obiettivo di raggiungere i Paesi del nord Europa, e lo sfruttamento lavorativo. Qualche numero Il Financial Times scrive che sono passati quasi tre decenni da quando le ragazze e le donne nigeriane hanno cominciato a lavorare come prostitute in Italia , ma dice anche che nel. Quante sono le prostitute in Italia , da dove vengono e chi sono i loro clienti Si stima che in Italia ci siano tra le 75mila e le 120mila prostitute, per un fatturato da milioni di euro al mese.


La violenza di genere spinge le ragazze nigeriane verso l’ Italia. Ricerca di Actionai svolta insieme alla cooperativa BeFree. Slideshare uses cookies to improve functionality and performance, and to provide you with relevant advertising.


If you continue browsing the site, you agree to the use of cookies on this website.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari