E mai simplu să comanzi online. Găsești tot ce ai nevoie pentru tractorul tău. Ai livrare gratuită oriunde în România. Piese utilaje agricole. Avete un cane che abbaia?
Ebbe, i cani devono abbaiare. Ovviamente, se vivete in un condominio e il vostro cane abbaia continuamente, questo potrebbe dare fastidio ai vostri vicini. E spesso i padroni si ritrovano a dover combattere con i vicini perché a detta loro “il nostro cane abbaia sempre”, ma adesso è la legge che ci può venire in soccorso: abbaiare è un diritto assoluto del cane.
I cani si sono visti riconoscere il diritto di abbaiare nel momento in cui svolgono una funzione di guardia e di sicurezza sul territorio in cui risiedono. Abbaiare è un diritto del cane Da che mondo è mondo, il cane è il migliore amico dell’uomo. Ma adottare un cane comporta grosse responsabilità che vanno dal giusto nutrimento, seguendo una dieta adeguata, fino ai vaccini e alle passeggiate quotidiane. Quando abbaiare è illegale.
Giancarlo De Filippis, con una sentenza emessa a conclusione di un procedimento civile d’urgenza.
A volte, questi cani sono molto infelici ed esprimono il loro disagio abbaiando. In altri casi, i cani sono semplicemente mal educati. La soluzione per i padroni di cani che abbaiano eccessivamente è un educatore. Se il cane ha diritto ad abbaiare , i nostri vicini di casa e le persone che ci circondano, hanno anche diritto a non essere disturbati. Come sempre, più che il bianco e il nero, deve prevalere il grigio.
Per questo, bisogna anche essere responsabili e cercare di ridurre gli stimoli al cane durante le ore di riposo. La Legge non ammette ignoranza e rispettarla non è un optional! Diritto di Abbaiare ” – dedicata al Diritto Civile e Penale nell’ambito della gestione del cane , in collaborazione con esperti del settore giuridico e cinofilo. Con questa motivazione un giudice di pace di Rovereto ha respinto il ricorso di un pensionato. Se prima lo pensavamo soltanto noi amici degli animali, adesso è ufficiale per un precedente legale.
Tutti quelli che insistono nel dire che i cani hanno il diritto ad abbaiare non si rendono conto che per una persona costretta a subire diventa una situazione insostenibile. Dovrebbero fare una legge chiara e specifica per tutelare la povera gente che non sa più che fare. Lo ha stabilito una sentenza del tribunale di Lanciano, con il giudice De Filippis che ha sancito che abbaiare è un diritto inalienabile del cane , specialmente quando sta difendendo la casa del suo padrone. Perciò infine, abbaiare è sì un diritto del cane , purchè non si superino i limiti di tollerabilità disturbando il riposo o la quiete pubblica. Il proprietario dell’animale ha comunque l’obbligo di impedire che quest’ultimo disturbi il riposo delle altre persone, altrimenti scatta il reato per il proprietario.
In realtà “la legge” vera e propria (per così dire) non ha mai stabilito niente del genere.
In molti siti la notizia che “ abbaiare sia un diritto del cane ” è stata riportata in modo superficiale come una conquista del mondo cinofilo, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale di Lanciano, la quale dichiara che i due cani della famiglia citata in giudizio dai vicini di casa avevano tutto il diritto di abbaiare perché, di fatto, svolgevano la funzione di guardia e di sicurezza sul territorio in cui risiedevano. Per noi “ abbaiare è un diritto del cane ”. Come noi umani dobbiamo parlare per farci capire dagli altri o per esprimere un disagio, anche i cani hanno il diritto di abbaiare.
In questo modo segnalano dei pericoli, ci fanno capire che non stanno bene e tanto altro. Il tuo amico ha il diritto di abbaiare. ARRIVANO PESANTISSIME SANZIONI PER I PROPRIETARI - L’ abbaiare di un cane , quella che dovrebbe essere la cosa più normale per l’animale, verrà sanzionata con una multa: accade a Impruneta, alle porte di Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.