lunedì 12 dicembre 2016

Legame chimico tra due persone

Attrazione: l’energia che lega due persone. Non è casuale: è una coincidenza fortunata. Inoltre, l’attrazione tra due persone contiene sempre informazioni essenziali. Come stabilire se esiste alchimia tra due persone ? La chimica ci viene in soccorso per spiegare quali reazioni guidano i nostri comportamenti in amore. Qualunque sia la spiegazione, chimica o psicologica, il magnetismo tra due persone di certo esiste.


Ma non sempre si trasforma in amore e anzi, a volte bisogna stare attenti a certe ‘attrazioni pericolose’ poiché, in molti casi, la forte attrazione per una persona “sbagliata” può essere destabilizzante per la propria vita. Un intimo scambio di fluidi vitali, ormoni e energia sottile che culminano in orgasmo, è l’apice nella formazione di un collegamento o legame di energia tra i partner. Si crea quindi una cella di memoria energetica comune, un evento che lega in modo permanente i due partner.


E cosa succede allora quando questo processo chimico. Come cominciano queste connessioni tra due persone. Quale è la differenza tra un legame e un rapporto? Per molti queste due parole sono considerate uguali, ma a parer mio esiste una importante differenza tra un rapporto e un legame. Avere un rapporto di amicizia, di coppia, sessuale o di lavoro, significa collaborare insieme alla costruzione di qualcosa.


Non ha importanza se nel rapporto i ruoli sono diversi, se uno dei due è dominante e l. Come può l’astrologia karmica aiutarci a capire il tipo di connessione che esiste tra due persone ? Natura elettrostatica del legame chimico. La natura del legame chimico si può spiegare osservando le forze coulombiane interagenti tra le molecole. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere R, RE. Entdecken Sie unsere trendy Kleider.


Jetzt im online Shop bestellen! Australischer Merino-Wolle. Ora, io non sono né un chimico , né uno scienziato. Ne tantomeno ci capisco qualcosa. Quello che però mi affascina in questo ambito, è la chimica come “intesa” tra due persone.


L’ alchimia, per intenderci. Ma quando due persone sono sulla stessa lunghezza d’onda e si capiscono al volo? Differenza fondamentale: un legame ionico è un legame chimico tra due atomi dissimili (cioè un metallo e un non-metallo) in cui un atomo cede un elettrone a un altro.


Un legame covalente è un altro forte legame chimico. Si svolgono stati simili atomi (cioè due non metalli). La formazione di legami tra due o più atomi per dare una molecola è possibile se la molecola che si forma è più stabile rispetto agli atomi isolati che la costituiscono. Si instaura tra due ioni aventi carica opposta (cationi ed anioni) legati quindi da una forza di natura elettrostatica. Nei composti binari il legame ionico si instaura tra due elementi con caratteristiche diverse (un metallo ed un non metallo).


Anche se, per l’appunto, la cosa dovesse essere fine a se stessa? Sono bene accetti pareri ed esperienze. Due atomi che stabiliscono una connessione reciproca tale per cui il binomio che ne deriva risulta maggiormente favorito rispetto alla permanenza degli stessi atomi in forma isolata, si dice che stabiliscono un legame , ed in particolare un legame chimico. Il legame covalente puro (o covalente omeopolare) si realizza tra atomi dello stesso elemento.


In realtà esiste anche un particolare tipo di legame covalente chiamato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari