Frasi , citazioni e aforismi di Sándor Márai. La vita è un dovere che siamo tenuti ad adempiere, certo un dovere gravoso e complesso, per il quale a volte è necessario sopportare dei sacrifici. Leggi le frasi di Sándor Márai. Le citazioni e frasi più popolari e conosciute. Due uomini, un tempo inseparabili, si rincontrano dopo quarantun anni in un castello ai piedi dei Carpazi.
Tra loro, nell’ombra, il fantasma di una donna, e un segreto che li porterà a scontrarsi in un duello senza spade, ma non per questo meno crudele. Esiste una cosa peggiore della morte e di qualsiasi sofferenza, la perdita della stima di sé. Quando si viene colpiti da una o più persone nella stima di sé, che costituisce la nostra dignità di uomini, la ferita è talmente profonda che neanche la morte può porre fine a questo tormento. Vorrei proprio sapere” prosegue il generale come se stesse parlando tra sé “se l’amicizia esiste veramente.
Sandor Marai : il meglio delle frasi , aforismi, frasi celebri e pensieri di Sandor Marai. La maggior parte delle persone non sa amare nè lasciarsi amare, perché è vigliacca o superba, perché teme il fallimento. Un fuoco brucia poche ore, poi si spegne. Le fiamme si trasformano in braci e lentamente si raffreddano e diventano cenere, che il vento disperde.
Un pomeriggio, in una elegante pasticceria di Budapest, davanti a un gelato al pistacchio, una donna racconta a un’altra donna come un giorno, avendo trovato nel portafogli di suo marito un pezzetto di nastro viola, abbia capito che nella vita di lui c’era stata, e forse c’era ancora, una passione segreta e bruciante, e come da quel momento abbia cercato, invano, di riconquistarlo. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Sandor Marai. Carta PAYBACK di Mondadori Su Mondadori Store , con la tua carta PAYBACK ti premi ad ogni acquisto.
L’ultimo dono è un libro bellissimo ma straziante, straziante ma bellissimo, che contiene pagine estreme e sconvolgenti, lucide e commoventi. Un libro sul quale ho esitato molto a scrivere perchè ci sono testi dei quali si ha quasi il pudore di parlare. Oggi leggiamo insieme questo bellissimo passo de La donna giusta di Sandor Marai. Raccolta di frasi di Sándor Márai selezionate da noi. Studiò a Budapest e in Germania.
Vi consiglio di prendere il libro, sedervi in una comoda poltrona con copertina e tazza di tè fumante accanto, di lasciarvi trasportare verso terre lontane e tempi remoti, ascoltando Chopin. Rimane il lutto, una specie di cerimonia ufficiale della memoria. Il dolore era altro: era urlo animalesco.
Tumblr is a place to express yourself, discover yourself, and bond over the stuff you love. Dammi oggi la mia indifferenza quotidiana…. Una lettera di mio fratello minore Gábor da Budapest.
Sua moglie Tuci, insegnante di pianoforte, era stata allieva di Bartók, – è morta inaspettatamente. Per i sopravvissuti, nei casi di morte inaspettata vi è sempre qualcosa di simile a un insulto. Lanciano… Continue reading Márai Sándor. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.
Acquistalo su libreriauniversitaria. Le braci, Libro di Sándor Márai. Ancora ci sono la simbiosi con il pensiero e la mente dei protagonisti, la lealtà, il tradimento, e le braci. Henrik e Konrad hanno origini molto diverse: il primo proviene da una ricca famiglia e il padre è ufficiale della guardia reale, mentre il genitore del secondo è un barone decaduto e povero, che si è indebitato pur di assicurare al.
Sarò semplicemente più vecchio, niente di più e niente di meno. La domanda si è trasformata in realtà, per arrivare agli ottantasei mi manca soltanto un anno. E non ho aumentato le mie conoscenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.