Scegliere di perdonare un tradimento è infatti spesso impopolare. Ti scontri con la disapprovazione di chi dice di volerti bene, con il giudizio degli altri. Ha la libertà di fare la scelta migliore: quel che dicono gli altri non conta. Non perdonare un tradimento se stai insieme a questa persona da poco: sarà quasi impossibile costruire una relazione solida su queste fondamenta. Per fortuna è successo prima che potessi essere ulteriormente coinvolto.
Se il tradimento è segno di una relazione destinata al fallimento, non sforzarti. Riparare un danno del genere richiede un grande lavoro da parte di entrambi: lui deve ammettere sinceramente di aver sbagliato, di esser pentito del dolore che ha provocato nella compagna, riconoscendo che l'altra storia non ha alcun senso, che non valeva la pena di mettere a rischio il rapporto di amore e. LEGGI ANCHE Come affrontare il tradimento. Perdonare il tradimento , le fasi del processo di perdono.
Altrimenti il rischio, conseguente al tradimento , è quello di una sofferenza estenuante che nel tempo può alterare ancor più in profondità il rapporto, logorandolo e spingendo verso comportamenti che mai si sarebbero messi in atto. Anzi, secondo l’università americana dello Iowa il perdono sincero fa bene alla salute. Siamo davvero capaci di perdonare un tradimento e di ricostruire una relazione ripartendo da zero? Oppure ricostruire il rapporto se a tradire siamo state noi. Fare come Hillary Clinton dopo lo scandalo Lewinsky?
Traumi che non si dimenticano. Roberta Rossi, psicologa psicoterapeuta. A rginare lo smarrimento e perdonare dopo un tradimento. Senza nulla togliere alla peculiarità di ogni caso individuale, pensare tuttavia di perdonare un tradimento rischia in realtà di essere una posizione che crea ulteriori difficoltà ai due partner, sia l’infedele che la “vittima”, rischiando di lasciarli in un rovinoso empasse.
Tradimento , ecco con chi e perché si perdona Le corna non sono più la causa principale di separazione. Il lavoro del perdono è un lavoro che esige tempo, scrive Massimo Recalcati nel suo ultimo libro Non è più come prima. Avrei bisogno di aiuto.
Si scambiano tantissimi messaggi di intesa e si capisce che sono stati almeno una volta. Ho scoperto una serie di messaggi in cui mia moglie parla con il suo ex. In questi messaggi anche vocali (capite la mia tortura) dice che lo ama e che sente la mancanza fisica di lui. Come perdonare un tradimento , come andare avanti con la relazione Pian piano vi accorgerete che l’angoscia e il risentimento staranno svanendo pian piano, e che riuscite a fare sesso come prima. Esiste qualcosa di più difficile?
Tradimento e perdono: davvero è possibile dimenticare l'infedeltà del partner e ricominciare una nuova fase nella vita di coppia? Fiumi di parole sono state scritte o dette su come superare un tradimento. Forse è un argomento ancora troppo caldo se hai scoperto da.
Già prima che accada, i partner stabiliscono se lo possono superare o meno. Superare un tradimento dipende dai valori personali dei membri di una coppia. Se uno dei due ha una personalità rancorosa, fatica a dimenticare, a perdonare e ha idee molto tradizionaliste sui rapporti di coppia, allora sarà difficile superare un tradimento.
Non c'è nulla da perdonare. O lasciarla libera di vivere a modo suo. Devi solo decidere di convivere con una persona che ti ha mentito per tanto tempo e che probabilmente continuerà a farlo.
Dopo un tradimento , è possibile restare insieme e continuare ad amarsi? Si può perdonare un tradimento ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.