mercoledì 31 maggio 2017

Come capire se è il momento di separarsi

La rozza metafora che a volte adoperiamo per aiutare il nostro cliente a riflettere e capire se sia arrivato davvero il momento di separarsi è quella della vecchia automobile di famiglia, che ci ha trasportato e assistito fin qui ma ora ha bisogno, visto il chilometraggio raggiunto, di una costosa manutenzione straordinaria. Ma il divorzio non è come lasciarsi, si tratta di un importante stravolgimento della propria vita, finanziaria ed emotiva, da cui non si può più tornare indietro. Ecco dunque come capire se è il momento di separarsi , quali domande porsi prima di decidere il da farsi.


Quali sono le tuo colpe ? L’insofferenza è senza dubbio.

Se vi siete sposati a luglio e lui già pensa a separasi, accontentalo. Il vostro rapporto è inconsistente. Non sei in grado di stabilire i confini del vostro rapporto.


Un giorno è presente e il giorno dopo si nega, a volte soddisfa i tuoi bisogno e il giorno dopo non li vede nemmeno. Con un contorno così sfumato non capisci cosa può darti. Come Capire se la Relazione è Finita.


Hai capito che la tua relazione non è più quella di una volta.

Sei passata da avere le farfalle nello stomaco a provare angoscia quando il tuo compagno entra dalla porta. Argomento tosto quello di oggi, la separazione. Forse non ci crederai, ma la nostra vita è piena di esperienze di separazione. Separazione dalla mamma il primo giorno di scuola o di scuola materna, separazione dai compagni alla fine delle elementari, delle medie o delle superiori, separazione dagli amici quando si concludono alcuni cicli di vita e ne iniziano altri. Si può lottare per la propria storia d’amore, se si comprende che l’amore non è solo un sentimento o una sensazione, ma è fatto della materia concreta di cui è fatta la vita: il suo vero valore si misura sul tempo lungo del romanzo, non su quello breve del racconto e le pagine grigie non devono farci paura”.


Ma, dopo tanti anni, come fare a capire se si è sposati in regime di comunione o di separazione dei beni? La scelta viene annotata a margine dell’atto di matrimonio da chi lo redige. Non è un compiuto quindi che spetta ai coniugi ai quali basta semplicemente dire il fatidico “sì” in chiesa e firmare il documento. L’altro coniuge non vuole separarsi.


Se entrambi i coniugi sono intenzionati a separarsi , tutto sarà più semplice. Ma, se lui o lei non intende proprio separarsi , come fare? Un altro modo per separarsi è con un accordo redatto dai propri avvocati: uno per parte.


Il costo è solo la parcella del legale che è più o meno la stessa del ricorso consensuale in tribunale (da 8a euro). Questa forma è molto rapida e consente di separarsi anche se ci sono figli o bisogna trasferire immobili o mobili. L’amore non è eterno e anche le relazioni più solide a volte non riescono a sopravvivere.


Ecco segnali per capire che è arrivato il momento di lasciarsi e di provare qualche nuova esperienza.

Cerca di capire se è davvero giunto il momento di porre fine al tuo matrimonio. Decidere di concludere il tuo matrimonio è una delle scelte più dure e impegnative che prenderai nella tua vita, quindi è importante essere sicuri al 1 che tra te e tuo marito sia davvero finito tutto prima di procedere con il passaggio successo. Quarto e ultimo passaggio quello fondamentale: Ci riprovo o no con mio marito è solo la logica conclusione degli altri tre delineati.


La decisione di separarsi è solo la conclusione di un processo e non un’azione fine a se stessa. Le persone dovrebbero lasciarsi prima di arrivare a quel punto, dove sono arrivati loro. L’AMORE È UNA SORPRESA CHE TI CATTURA LA MENTE PASSANDO ATTRAVERSO IL TUO CORPO. Dovrebbe essere così per sempre. Ma, a volte, capita che l’amore, o meglio la tua relazione, diventi solo una questione di testa.


Se state vivendo tutte queste cose, molto probabilmente la vostra relazione è finita. La mancanza di connessione fisica ed emotiva, anche nei momenti di intimità, dimostra che la coppia non è più felice e che è dunque arrivato il momento di voltare pagina. Leggete anche: consigli per una relazione sessuale più piacevole. I segnali per capire se la coppia entrerà in crisi. Con la separazione cessa il dovere di.


Sono aumentate, poi, le coppie che si lasciano. Altro indicatore d’interesse su come capire se piaci ad una ragazza è il posticipare il momento dei saluti. Quando la ragazza tende a rinviare il momento di separarsi , significa che sta adorando e godendo di ogni singolo istante con te.


Qua amico mio devi cogliere la palla al balzo e chiederle il numero di telefono, come?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari