martedì 16 maggio 2017

Lettera aperta a papa francesco

Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Caro e stimatissimo papa Francesco , le tue iniziative pastorali e la loro fondazione teologica sono oggi sottoposte a un veemente attacco da parte di un gruppo nella Chiesa.


Con questa lettera aperta noi ti vogliamo esprimere la nostra gratitudine per la tua coraggiosa e teologicamente ineccepibile leadership pontificale. Le Sue iniziative pastorali e la loro motivazione teologica sono attualmente oggetto di un veemente attacco da parte di un gruppo all’interno della chiesa. LETTERA APERTA A PAPA FRANCESCO.


Caro Vicario di Roma mi insegni a capire in questo mare magnum di umanesimo oscurato. Le ho scritto quattro raccomandate ma nessuna risposta al contrario di San Giovanni Paolo ll e altrettanti riscontri. Una lettera aperta redatta e firmata da circa trenta persone ‘condanna’ il pontefice.


E pensavo a te, caro papà Francesco (lo preferisco a papa ), ai tuoi gesti, alle tue parole ma anche ai tuoi silenzi, al tuo coraggio, alla tua tenerezza d’amore, al tuo essere oggi per noi, trasparenza, cuore e cammino dell’amore di Dio manifestatosi in Gesù, che, per amore, si è fatto servo per noi. Eccola, o almeno eccone una. Dopo le prime avvisaglie dei mesi scorsi, hai ricevuto la risposta che desideravi.


Salvatore: il discredito operato dalla gerarchia dei dossier, il sinedrio che si riprende la rivincita. Papa Francesco accusato di eresia. Le sue iniziative pastorali e le loro giustificazioni teologiche sono attualmente attaccate con veemenza da un gruppo nella Chiesa. Pubblichiamo questa lettera , che appare scritta con amore sincero per la Chiesa e che mette bene in luce i gravi danni, spirituali ma anche sociali, che derivano dalle pericolose “aperture” che si preannunciano in materia di indissolubilità del matrimonio, fornendoci anche delle riflessioni profonde sul concetto stesso di peccato. Caro papa Francesco , vogliamo dirti che siamo con te e desideriamo esprimere questo sentimento ancora più apertamente nell’ora in cui una concertata campagna di diffamazione e critiche malevoli sta cercando di minare la tua credibilità personale e mettere in discussione il tuo generoso sforzo di rinnovamento della Chiesa, per renderla più conforme al volere di Gesù.


Molti cattolici potrebbero trovare questo linguaggio nuovo o strano. In che senso l’eresia è un “delitto”? Essa verrà presentata al Pontefice non appena sarà raggiunto un numero significativo di firmatari.


Grazie a tutti coloro che vorranno perciò farla conoscere. Cari amici, don Alfredo Morselli ha scritto una lettera aperta al papa e me l’ha inviata perché sia diffusa attraverso Duc in altum. Santo Padre , una delle sue. Ho la certezza, come Menachem Mendel Schneerson di Crown Heights, Brooklyn, di discendere direttamente da Re Davide per parte di mio padre (mia madre, mi è stato assicurato, discendeva da Hillel).


Come Rivolgersi al Papa. Il Papa è la più alta autorità nella Chiesa Cattolica e un tale titolo richiede rispetto a prescindere dal fatto che tu sia cattolico o no. Quindi, ci sono specifiche modalità per rivolgersi al Papa , sia per isc. Chi lo desidera, può firmarla.


Su quel volume avevo scritto una dedica in cui spiegavo al Papa che il libro contiene ciò che in coscienza mi sento in dovere di dirgli. Ma dopo averlo fatto inviare non ci ho pensato più. E che da tanto tremendo supplizio, questi esseri senzienti possono salvarsi solo morendo?


Lettera aperta al Papa da un anima, per il fatto che:. Non avrei mai pensato che un papa potesse indurmi a considerare una tale rottura, ma Lei è riuscito in questa prodezza. Caro papà, ti scrivo questa lettera per poterti dire tutto quello che mai ti ho detto. Lo so, non sono di molte parole, non mi confido mai, e a te, pur essendo il mio papà, non ti dico quasi mai che ti voglio bene. Il più antico giornale cattolico tradizionalista statunitense, “The Remnant”, ha pubblicato una lettera aperta a papa Francesco , chiedendogli, in buona sostanza, di cambiare politica o di dimettersi.


Le ragioni della richiesta di rinunciare al ruolo a cui è stato eletto due anni fa sono contenute in un “Libellus”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari