mercoledì 10 maggio 2017

Lettera al sindaco per migliorare la città

Come Scrivere una Lettera al Sindaco della Tua Città. Se hai riscontrato una situazione preoccupante nella tua città , non lasciare che venga ignorata. Quando si tratta di questioni politiche o problemi riguardanti il posto in cui vivi, una.


Questa è l’idea del Comune di Niscemi in occasione del Natale. Le più belle saranno pubblicate sui social. Come impostare una lettera formale, di richiesta al sindaco ?

Come intestare la lettera , come svilupparla e come concluderla? ESEMPIO FAC SIMILE DI LETTERA AL SINDACO. Come scrivere una lettera al sindaco. Entra sulla domanda Scrivi una lettera al sindaco della tua città ! Grz e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola.


Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera formare al sindaco. Ogni cittadino ha il diritto, oltre che il dovere, di comunicare al sindaco della propria città gli aspetti che non vanno. Ti scrivo per dirti che Nulvi è un bel paese, ma potrebbe migliorare in tanti aspetti.

Ho chiuso gli occhi e ho immaginato che cosa sarebbe piaciuto a noi abitanti di Nulvi. E’ da un po’ che ho abbozzato una lettera per il sindaco della mia città. Ci sono cose che mi intristiscono ogni mattina, quando esco di casa.


Ecco, oggi gli ho scritto. Le idee e le proposte dei lettori di Repubblica per migliorare i servizi e la qualità della vita di Palermo. Inviate le vostre su questo blog, saranno selezionate dalla redazione, pubblicate sul sito e sul giornale e presentate alla nuova amministrazione cittadina. Egregio Signor Sindaco , Gennaro Giuliani, vorrei parlarle dei desideri che vorrei vedere realizzati nella mia città. So che non mi ascolterà perchè è lei che decide, ma secondo me soddisfare i bisogni dei cittadini è importante.


Egregio signor Sindaco , le inviamo questa lettera perché siamo orgogliosi di vivere in questa bella cittadina e di avere una persona come Sindaco , attenta alle nostre esigenze, che si ricorda di noi in molte occasioni, come ad esempio a Natale quando viene personalmente a farci gli auguri a noi e alle nostre famiglie. Egregio sindaco Orlando, spero innanzitutto, che i tantissimi impegni istituzionali e politici nonché amministrativi, non le tolgono il tempo per poter leggere questo messaggio. Da oggi quindi abbiamo a disposizione uno dei più potenti mezzi per migliorare nei fatti il clima e l’aria che respiriamo nella nostra città. Più useremo tutti i mezzi pubblici, più risparmieremo, meno inquineremo e meno auto entreranno in città ogni giorno. Facendoci portavoce delle domande dei Cittadini, abbiamo chiesto al nuovo Sindaco e la sua Giunta, con la lettera aperta sopra inserita, le informazioni necessarie per poter valutare l’operato delle nuove forze politiche.


Lettera che a ad oggi non ha ricevuto risposta ne dal sindaco , ne dai componenti della giunta. JavaScript per vederlo. Ozieri, i commercianti scrivono una lettera al sindaco per migliorare la città.


Pubblico la mia lettera anche qui.

Parole toccanti che sono state lette al sindaco di Volla nel corso di una manifestazionesulbullismo e cyberbullismo. Vorremmo farle alcune richieste – scrivono i bambini – per migliorare la nostra città. E giù con l’elenco dei problemi da risolvere, visti con gli occhi dei più piccoli.


Infine Sindaco consigli al suo “SCRIVANO” di divulgare i risultati dell’Amministrazione, e non di bacchettare in continuazione quei liberi cittadini rei di volersi occupare delle sorti della propria città , spostando di volta in volta il dibattito dai problemi seri come la mancata fruizione della necropoli di Vico Quercia, lo scempio del. Ti chiediamo di prendere posizione sulla necessità, per le città , di investimenti e contributi strutturali per il recupero delle marginalità e la ricostruzione di legami sociali e comunitari nei quartieri e nelle aree della città più frammentate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari