Il mondo in cui viviamo è sempre più caratterizzato dall’incessante quantità di informazioni che riceviamo ogni giorno grazie alle innovazioni tecnologiche, che stanno cambiando il modo di comunicare dei giovani , tra loro, all’interno dei gruppi di appartenenza, ma anche verso “l’esterno”. Quando i ragazzi escono, ognuno di loro è con il proprio cellulare, non c’è dialogo. I vecchi giovani s’incontravano per stare insieme, i nuovi per essere soli. Io sono pro e contro alla tecnologia : a favore perché si comunica molto più velocemente, contro perché molti giovani tendono a farne una dipendenza, senza riuscire a farne a meno.
Articolo di giornale sulla tecnologia Articolo di giornale di italiano destinato al giornalino scolastico riguardante il cambiamento sociale che ha causato la tecnologia. Internet è uno strumento molto utile ma per questo motivo è necessario non abusarne! Un altro aspetto negativo che si deve prendere in considerazione è la quantità di informazioni false che si trovano su Internet. Sviluppo delle tecnologie , Articolo di giornale Il mio appunto è un articolo di giornale fatto da me, che ha come tema principale Lo sviluppo delle tecnologie.
L’adolescenza è per sua natura un’età in cui alla crescita si accompagnano stati d’animo contraddittori: il desiderio di nuove esperienze e il rifiuto di modelli tradizionali, ma anche l’insicurezza e il timore di affrontare la difficile prova della vita. Insieme allo svilupparsi delle tecnologie è mutato il rapporto di queste con la popolazione, in particolare con i giovani. L’uso del cellulare ha cambiato il metodo di comunicazione interpersonale di tutti: gli sms sono divenuti il mezzo di comunicazione più adottato dai giovani in quanto veloce e poco costoso. Tecnologia e ragazzi : internet. TEMA SUI GIOVANI DI OGGI.
Italiano – Tipologia B dell’EdS. Tratto l’ambito nella forma dell’ articolo di giornale. La crisi nell’ultimo periodo sta causando problemi in tutta Europa e, molto probabilmente, anche nel resto del mondo.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle alle i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo ore,. Internet è ormai diventato uno strumento indispensabile non solo per gli adulti, ma anche per i ragazzi. Chat ed SMS offrono ai ragazzi un nuovo e potente canale di comunicazione che spesso, però, viene abusato diventando uno strumento che non sviluppa, ma al contrario, impoverisce le competenze relazionali dei giovani. Saggio breve sulla tecnologia : pro e contro.
La tecnologia fa parte della nostre vite, anche ora mentre scorrere con gli occhi questo articolo , state utilizzando uno strumento tecnologico. La società è cambiata, entrambi i genitori lavorano e di conseguenza molti ragazzi si trovano a trascorrere gran parte del loro tempo da soli a casa. Non è facile anche quando i genitori sono presenti e impartiscono ai loro figli dei tempi precisi da dedicare alla tecnologia. I giovani e le scienze” è il più prestigioso concorso. Questo articolo è stato scritto martedì 10.
Ama lo sport e la tecnologia e si occupa di. Nuove tecnologie un bene o un male per i ragazzi ? Tuttavia, dalla ricerca si evidenziano anche risultati positivi. Infatti, l’elevato utilizzo della tecnologia digitale è associato anche ad una diminuzione dei sintomi di ansia e depressione. I dati suggeriscono che i giovani d’oggi possono utilizzare la tecnologia in modo positivo per mettersi in contatto tra di loro, piuttosto che isolarsi. All’inizio del nuovo secolo i social network erano solamente idea di pochi innovatori della comunicazione.
Scrivi un articolo di giornale in cui sostieni come sia possibile adottare comportamenti ecologici concreti da parte di un adolescente e della sua famiglia. Ricordati di dare un titolo al tuo articolo e di specificare la destinazione, cioè se stai scrivendo per un giornale scolastico, per un quotidiano, per una rivista di settore ecc. Tra i più giovani , whatsapp, facebook, skype e twitter sono diventati i più popolari. Inoltre le persone che non fanno uso di queste applicazioni vengono definite “sfigate” dai coetanei. Il problema che crea più dipendenza rimane comunque l’uso dei cellulari: a casa, a scuola, con gli amici.
Nel dei casi le nuove tecnologie sono anche ritenute quelle più diffuse tra i giovani. Scienza e sviluppo: tutte le notizie scientifiche aggiornate, le nuove tecnologie , le scoperte più eclatanti su Il Sole Ore. Approfondimenti su spettacoli ed eventi.
Spettacoli e Cultura, in News del Corriere della Sera. Al giorno d’oggi, il modo in cui i ragazzi trascorrono il loro tempo libero è cambiato radicalmente rispetto al passato. Se stai cercando una guida per imparare come scrivere un articolo di giornale , questo post potrebbe fare al caso tuo.
Seguendo questo semplice schema e utilizzando la regola delle W, puoi cimentarti nella scrittura di un articolo destinato alla stampa, vestendo i panni del giornalista!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.