venerdì 13 luglio 2018

Ivass albo

Il Regolamento ISVAP n. Albo , di aggiornamento e di pubblicità. Gli elenchi di seguito indicati sono distinti tra imprese italiane e imprese estere. Caricamento dati in corso.


Il file è aggiornato con cadenza settimanale.

Your web browser must have JavaScript enabled in order for this application to display correctly. Se stai cercando Intermediari o società assicurative italiane, accedi allora al RUI IVASS italiano. L’ IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni) fornisce l’ albo delle compagnie RCA autorizzate ad operare. Consultarlo è il migliori modo per evitare la truffa delle false assicurazioni online. Le false assicurazioni online sono un rischio in cui si può incorrere per risparmiare sui costi delle polizze RCA.


Si tratta di truffe digitali, compagnie assicurative fantasma che. L’ IVASS è un ente pubblico che vigila su tutte le imprese di assicurazione, anche estere, che operano in Italia e tutela i consumatori quando le compagnie assicurative si comportano male e violano le regole di correttezza e trasparenza verso i clienti e nei confronti di chi aspetta un risarcimento. Entro la fine di dicembre verrà indetto dall’ IVASS il nuovo bando d’esame per il prossimo anno.

Invitiamo tutti i futuri candidati a registrarsi sul nostro sito, lasciando il proprio indirizzo e-mail nell’apposito spazio che trovate qui in alto a destra sul nostro sito. Con la pubblicazione degli “Albi ed elenchi di vigilanza” la Banca d’Italia ottempera agli obblighi informativi nei confronti del pubblico previsti dai Testi Unici in materia di intermediazione bancaria e finanziaria. Nel Codice delle assicurazioni private, l’ IVASS ha stilato un elenco esaustivo dei rami assicurativi. Un’informazione importante per chi si approccia al mondo delle polizze e delle compagnie assicurative e lo vuole fare da esperto.


Si riporta l’ elenco delle compagine iscritte all’ albo IVASS utile alla stipula delle polizze fidejussorie necessarie per la richiesta dell’anticipazione sul contributo afferente le misure 4. Albo Denominazione Fondo Scheda dei costi Tip. Elenco schede dei costi. La riforma ha individuato una nuova categoria di intermediari, i c. L’autorità amministrativa indipendente.


In Italia esiste un Autorità amministrativa indipendente che vigila sul mercato assicurativo del nostro Paese allo scopo di garantirne la stabilità e di tutelare il consumatore: si tratta dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ( IVASS ). Al Registro Unico sono iscritte sia le persone fisiche che le società. La ricerca nel RUI delle informazioni relative ad un intermediario può essere effettuata secondo queste due chiavi di accesso, oltre che per sezione di appartenenza. Consultando tale Albo è possibile verificare la regolarità dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività.


L’impresa è soggetta al controllo dell’ IVASS. Come accennato, l’ Ivass pubblica tutti gli aggiornamenti relativi ai siti che sono stati messi “offline”, così come quelli che presentano irregolarità. Le modifiche al regolamento di organizzazione dell’ IVASS , approvate con delibera del Consiglio n.

Occorre studiare e anche parecchio concentrando gli sforzi, se IVASS non cambia rotta su diritto, regolamenti e tutela del consumatore…lasciando “l’inutile” tecnica assicurativa alla pratica quotidiana…come se una polizza mal fatta per incompetenza non sia il caposaldo della tutela del consumatore…in compenso però siamo. Attualmente non ci sono ulteriori dettagli a disposizione. Albo Imprese IVASS al n. Assicurativo Allianz, iscritto all’ Albo gruppi assicurativi n. Gruppo Eurovita, regolarmente iscritto all’ Albo Gruppi assicurativi IVASS.


Società soggetta a direzione e coordinamento di Eurovita Holding S. Offre notizie e contiene l' elenco completo delle compagnie. Presenta storia, finalità ed iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari