Dopo di lui il seggio fu occupato da Héctor Bianciotti. Nei suoi scritti, Frossard pone in luce il primato di Cristo, nella vita e nel mondo, la presenza infinitamente viva e operosa di Lui, Pane di vita nell’esistenza sua, già di ateo tranquillo, che un giorno è stato folgorato dall’Ostensorio silenzioso nella luce divina più splendente. Una vita intera per far conoscere Lui. Ha scritto un Dio esiste. Di origini protestanti dal lato materno ed ebraiche dal lato paterno, ricevette un’educazione all’insegna dell’ateismo.
Andrè Frossard e San Giovanni Paolo II. Ho lavorato sodo per farmi un nome come giornalista e scrittore e sperare così di non essere preso per pazzo quando avessi assolto al mio debito: raccontare ciò che mi era avvenuto. Dopo una gioventù atea e socialista, approda improvvisamente alla conversione con immensa gioia. Leggi le frasi di André Frossard.
Le citazioni e frasi più popolari e conosciute. Conversion of André Frossard. While I was pushing the iron gate of the convent I was an atheist. Atheism takes many forms. There is a philosophical atheism, which likens God to nature, refuses to give Him a personality of his own and tries to find every solution in the human intelligence, nothing is Go everything is divine.
Quando la Grazia si rivela Dio diventa certezza, o meglio, presa coscienza di una realtà. ANDRÉ FROSSARD , Dio esiste. Il passaggio non era prevedibile. Ogni cattolico crede fermamente che Dio esiste. Egli è chiamato non solo a motivare questa certezza, ma anche a difenderla dall’attacco di quanti la contestano.
André Frossard inizia così il racconto del giorno memorabile dell’incontro con Dio, avvenuto quando egli aveva vent’anni: Ora, si dà il fatto che io conosca, per un caso straordinario, la verità sulla più dibattuta delle cause e sul più antico dei problemi: Dio esiste. He himself recounted how his conversion came about in his book, God Exists. His father, Louis-Oscar Frossardan, was one of the founders of the French Communist Party and served as its first Secretary-General. Later he held a series of ministerial positions in the Government of the Popular Front. Sacramento, dello scrittore ateo André Frossard.
Egli stesso racconta come è avve-nuta questa conversione nel suo libro Dio Esiste. Omaggio a Giovanni Paolo II. Manifestazione inaugurale. Intervista a Vittorio Messori su Renè Laurentin. Mi piace pensare che adesso Maria stia abbracciando chi per cento anni l’ha difesa e fatta conoscere, l’ha amata con i suoi studi e per Lei abbia sofferto l’ostracismo accademico dei teologi à la page.
Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Per ingannare il tempo, Frossard entrò nell’unico locale nei paraggi: una minuscola cappella. Io l’ho incontrato, che è la storia della sua conversione. Riportiamo un breve brano, da un altro suo libro. Mentre spingevo il cancello di ferro del convento io ero ateo.
Cultura e Informazione. WqZ-O5r73g Seguici sulla nostra pa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.