Der mutige VorschIag eines MiIIiardär wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! Macht Sie reich in Tagen! Ce Certification Uk Entdecken. Sofort Ergebnisse aus Mehreren Quellen! Visentin: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Questo mondo è la Realtà, la Verità: la vedo dalla sponda oscura su cui sono ancora trattenuto.
C’è un ordine nell’universo e alla sommità c’è Dio, l’evidenza di Dio, l’evidenza fatta presenza, fatta Persona di Colui che un istante prima avrei negato. Frossard era figlio di Louis-Oscar Frossard , uno dei fondatori del Partito Comunista Francese, del quale fu segretario generale a anni. This feature is not available right now. Please try again later. Conversione di André Frossard.
Mentre spingevo il cancello di ferro del convento io ero ateo. L’autore racconta di aver udito distintamente le parole “ C’è un’altra vita, c’è un altro mondo ”, come sussurrate da una presenza invisibile. La conversione fu fulminea , arrivando di colpo alla certezza dell’esistenza di un ordine nell’universo, alla cui sommità c’è Dio. Comunque una spiegazione molto terra terra potrebbe essere data dal contesto in cui è avvenuta la conversione (chiesa) e dalle parole “udite” ( C’è un’altra vita, c’è un altro mondo ). Sacramento, dello scrittore ateo André Frossard.
Egli stesso racconta come è avve-nuta questa conversione nel suo libro Dio Esiste. Che questa spiritualità, intensamente vissuta, da Adrienne von Speyr, vi aiuti a incarnare sempre meglio la vostra preoccupazione di vita evangelica ed ecclesiale nelle realtà del mondo contemporaneo. E fu in quel momento che il mistero gli si manifestò come si era manifestato a Frossard : la stessa sensazione, anzi la stessa certezza, che Dio c’è , e che c’è un altro mondo , retto da un. L’ateismo scientifico scarta l’ipotesi di Dio e tenta di spiegare il mondo con le sole proprietà della materia di cui non ci si deve chiedere l’origine.
Sarà il nostro venerdi di passione, ma sappiamo, noi cristiani, e Frossard ne è testimone oculare, che arriverà la domenica. La domenica di risurrezione dove ci si schiuderà la vera vita, la vera realtà che, al confronto, “rimanda di colpo il nostro mondo tra le ombre fragili dei sogni irrealizzati”, come afferma Frossard. JavaScript per vederlo. Se queste cose non fossero sufficienti, ci sono prove di Dio anche nel nostro cuore. Ecclesiaste 3:ci dice: “…Egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità …”.
C’è qualcosa nel profondo del nostro essere che riconosce che c’è qualcosa al di là di questa vita e di questo mondo. Andrè Frossard , nato da una famiglia con ascendenze ebree e protestanti, è stato uno dei più prestigiosi giornalisti del Figaro. Oltre a Dio esiste , Io l’ho incontrato , vero e proprio caso editoriale, e C’è un altro mondo , entrambe tradotte dalla SEI, ha pubblicato opere di successo, rivelando eccellenti doti di narratore, biografo, saggista e commentatore politico. Chi era André Frossard ? Lui stesso racconta la sua storia in un libro intitolato: Dio esiste.
Questo libro ha fatto il giro del mondo ed ha suscitato entusiasmo e disprezzo. L’arte, scrive Frossard , è un frammento di contemplazione caduto nella materia”: è uno sguardo contemplativo quello con cui Frossard legge i mosaici di Ravenna, mirabile testimonianza della persistenza della luce in un mondo di tenebre, come potrebbe essere definito quello in cui nacquero le celebri basiliche ravennati. Quando un prete gli insegnò il catechismo , lo scrittore racconta: Scoprii così che Roma aveva già messo in formule, da secoli, quello che io avevo visto di colpo nella cappella. Niente predisponeva questo giornalista, cresciuto nell’ateismo più totale, a convertirsi all’età di vent’anni.
Eppure in appena qualche minuto, il tempo di varcare la soglia della cappella delle Figlie dell’Adorazione a Parigi per incontrarvi un amico, la vita di André Frossard ha cambiato orientamento e direzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.