giovedì 14 settembre 2017

Non guardare negli occhi psicologia

Molti genitori insegnano questa pratica ai figli sin da piccoli, visto che non farlo può essere considerato un gesto maleducato. Guardarsi negli occhi ? Ma un esperimento mette in discussione questa convinzione: se qualcuno ci fissa mentre ci sta parlando, non è detto che abbia buone intenzioni. Importante è distinguere se questo capita solo con determinate persone o circostanze o se è un atteggiamento ricorrente. E il non guardare negli occhi ,non mi crea sofferenza.


Ecco,preferisco il modo.

Tu consigli di guardare negli occhi , ma non spieghi il significato del guardare negli occhi ed il tipo di sguardi possibili ed il modo di farlo. Dai per scontato che guardare negli occhi è giusto, necessario, normale. Ti dico che entrare in un locale e guardare negli occhi altri uomini è il modo più rapido per passare allo scontro fisico.


Se è così potresti provare tu per primo a non guardarla (troppo) negli occhi. La guarda sempre,da distante o quando pensa che lei non se ne accorga. La provoca,la prende in giro,ma quando lei pianta i suoi occhi in quelli di lui,lui ritrae subito lo sguardo e lo punta altrove,o semplicemente lo distoglie abbassandolo. In questo articolo, vi parleremo di due esperimenti che vi lasceranno a bocca aperta.


L’obiettivo di entrambi è simile: guardarsi direttamente negli occhi per un determinato lasso di tempo.

Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Puoi allenarti davanti alla televisione, allo specchio o in una varietà di altri modi. Perché è difficile parlare con qualcuno guardandolo negli occhi ? Quando parli con qualcuno tendi spesso a non guardarlo diritto negli occhi ? Ti parlo da uomo e spesso mi ritrovo a prendere le misure con gli occhi anche quando è fuori dal contesto.


Ciao, ti ho parlato molte volte della “forza dello sguardo” nella comunicazione non verbale…ed ho trovato uno studio davvero molto interessante (in realtà si tratta di una serie di studi, ma ne parleremo più avanti) che dimostra come, il semplice guardarsi negli occhi possa incrementare la vicinanza e tutti i segnali legati all’amore o all. Non guardare negli occhi. Le persone, ad esempio, tendono a guardare l’altro negli occhi al termine di una frase per indicare al partner che il suo turno nella converazione oppure, possono guardare l’altro e mantenere lo sguardo anche se fanno una breve pausa per far capire che intendono continuare a parlare. Forse per noi donne è normale guardare un uomo negli occhi , a prescindere dai sentimenti che proviamo per lui.


Inizia a fare il geloso. Cosa significa se, durante una normalissima conversazione, la persona che hai di fronte (e che conosci da circa 4-mesi) non ti guarda negli occhi , anzi di rado incrocia il tuo volto? E se poi invece, dopo qualche minuto inizia a guardarti in faccia, ma ancora non negli occhi ? Sappi che la cosa non è impossibile.


Dallo sguardo e dal movimento degli occhi di una persona si può capire a cosa sta pensando. Esiste una connessione neurologica tra il cervello ed il movimento degli occhi , come analizzato anche dalla PNL. Quando si guarda qualcuno negli occhi , questo genera un stato di eccitazione nel corpo. Come si interpreta tale eccitazione, tuttavia, dipende dalle parti coinvolte e dalle circostanze”, scrive Ronald E.

Riggio, psicologo del Claremont McKenna College. Il guardare negli occhi una donna ci può dare molte indicazioni, sia che stiamo parlando con lei, sia che lei sia una sconosciuta che non abbiamo ancora approcciato. Per ora mi limiterò a trattare la prima possibilità, di come agire nel secondo caso parlo nell’Ebook Come conoscere donne nuove. Quindi occhio a chi guardi negli occhi altrimenti, senza nemmeno accorgertene, ti ritrovi innamorato del prof di matematica o del criceto di tua cugina!


A parte gli scherzi, non saprei. Io da piccolo a volte facevo un gioco in cui bisognava stare immobili e guardarsi negli occhi. Il primo che scoppiava a ridere perdeva.


Gli occhi sono la parte del corpo che più esprime superiorità o sottomissione a seconda dello sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari