giovedì 23 luglio 2020

Testo argomentativo abitare in una grande città vantaggi e svantaggi

Sono molteplici, infatti, i motivi per i quali si potrebbe preferire vivere in un piccolo paese. Gli svantaggi del vivere in una grande città invece possono essere considerati l’ inquinamento acustico e atmosferico, il traffico, i servizi più lenti, i prezzi più alti, la presenza di un maggior livello di criminalità, il rumore provocato da mezzi motorizzati e industrie e anche il fatto che le abitazioni sono più piccole. In città si ha tutto ciò di cui si necessita molto velocemente, per esempio si hanno molto spesso i negozi piuttosto vicini, i supermercati, gli ospedali, ecc…sono molto più facili da raggiungere che dalle campagne, e questo è una cosa a gran favore del vivere in città. Vivere in città o in campagna Decidere di abitare in città o in campagna è una scelta personale. C’è chi apprezza la calma e il silenzio della campagna dove ancora la gente trova il tempo di conversare e sono vivi i valori veri che esulano dal “dio del denaro” della città.


Io preferisco vivere in città. A mio avviso, in città la vita è molto più comoda, confortevole ed eccitante che in campagna. Sopratutto la città offre le migliori possibilià educative, e più facile trovare un lavoro interessante. In città ci si può sempre trovare qc da fare, è difficile annoiarsi.


Iniziamo dalla grande città. I fattori negativi del vivere in una grande città riguardano innanzi tutto la presenza di troppi cittadini al suo interno, il che crea principalmente moltissimo caos ed aumenta la frenesia che viene trasmessa al singolo individuo. Testo argomentativo :meglio vivere in città o in un piccolo paesino, Non voglio il testo già fatto!


Sviluppa la traccia cercando di mettere a confronto i vantaggi e gli svantaggi delle due possibilità, esprimendo anche il tuo personale punto di vista. I mezzi di comunicazione virtuale (Internet, Social Network, cellulare) favoriscono o impediscono l’amicizia? Supero Firenze e il paesaggio mi cattura ogni volta. L’autostrada a questo punto si svuota un po’ rispetto al tratto precedente e azzardo una velocità di crociera un po’ meno lenta.


Vivere in campagna dove la ppopolazione è minore che in città , vuol dire che ci sono meno posti di lavoro disponibili. I professionisti hanno facile accesso nel campo degli affari, degli ospedali e in quello scolastico. Siete ambientalisti convinti, mangiate ormai soltanto alghe e per nulla al mondo andreste a vivere in città ? In realtà non è poi così malvagia la vita nella metropoli, certo se ci fosse un po’ meno inquinamento si potrebbe anche respirare, tuttavia ci sono tanti vantaggi come la libertà di non essere osservati da dietro le tendine delle finestre e un’incalcolabile quantità di luoghi. Ma lo stress e la vita frenetica lavorativa di tutti i giorni (le lunghe file interminabili, parcheggi introvabili, pulizia delle strade) fa sì che tutto questo sembra essere superato e quello che per alcuni è noi per gli altri è semplicemente relax. Il primo grande merito dei social network è indubbiamente quello di aver facilitato la comunicazione: basta avere la connessione a Internet per parlare in tempo reale con persone dall’altra parte del globo, grazie alle webcam addirittura vederne il volto.


Scelte di vita delle persone dettare in cui hanno scelto di vivere. Si può scegliere di abitare in tantissimi posti: città , campagna oppure piccoli paesi. Se stiamo cercando casa, bisogna Innanzitutto valutare i vantaggi e gli svantaggi di vivere in uno di questi posti. Cerchiamo di vedere almeno quelli più interessanti. La vita in un piccolo paese offre molti vantaggi.


Non si pensi infatti che non abitare in una metropoli possa essere una scelta noiosa e. Spesso però i giovani sono mossi dalla voglia di fare esperienze complete, magari dopo aver scoperto un paese o una città in seguito all’esperienza dell’Erasmus, che spesso rappresenta la molla per prendere una decisione definitiva. Qualunque sia il motivo esistono dei vantaggi e degli svantaggi. Andare a vivere in collina è un cambiamento di vita radicale, soprattutto per chi è abituato alle comodità della città.


Prima di compiere un passo così importante devi valutare con attenzione i benefici e gli svantaggi che la vita in collina ti offre. Meglio vivere in una grande città o in una piccola? Per evitare misunderstanding preciso. Ad esempio, pro e contro del vivere a Milano o altre da milioni di abitanti, chiamiamole per praticità metropoli, verso città di dimensioni pur significative, 200mila abitanti o più, ma certamente più piccole.


Traccia per un tema argomentativo. Tema su razzismo e immigrazione. Nonché una questione che, nel momento in cui hanno dei bambini, diventa di stringente attualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari