lunedì 30 settembre 2019

Il primo amore ritorna

Ricordatevi che dopo molti anni sia voi che lui sarete cambiati, per questo non fatevi aspettative esagerate. Quando capita di incontrare il primo vero amore non si rimane mai del tutto indifferenti. Quali sono le ragioni di queste reazioni? Lo abbiamo chiesto alla sessuologa e psicoterapeuta Adele.


Anche il primo cuore spezzato è potente. L’unica cosa che si vive con la stessa intensità del primo amore è la prima rottura. Nella maggior parte dei casi, un sentimento di angoscia si accompagna ai ricordi di quello che un tempo era il nostro partner.


Non è insolito, dunque, che il primo disamore sia il più doloroso per chiunque. Ecco cose da sapere sul primo amore : Molto spesso finisce. Questo vale soprattutto nel caso in cui il primo amore ritorna , quando capita di incontrarsi dopo anni: sarà normale conservare un bel ricordo della persona che vi ha fatto innamorare quando.


L’ amore , come la musica, trascende il mondo obiettivo. Tocca una zona dell’essere che sfugge al concetto e al significato: hic sunt leones… Il racconto di un incontro e una scelta di frammenti di Mario Andrea Rigoni. Il suo primo amore ritorna dopo anni e noi siamo in crisi.


Salve, sono una giovane donna di anni che da anni vive una stupenda relazione con un uomo di 37. Ma ultimamente abbiamo un problema che mai mi sarei aspettata di avere. A questo straordinario amore di Dio noi possiamo solo arrenderci e chiederGli perdono se siamo andati dietro vari amanti. Torniamo quindi con tutto il cuore al nostro primo amore , torniamo alla presenza di Dio e accettiamo di fare parte della Sua eterna storia d’ amore per noi.


Il degli inglesi ripensa spesso alla prima fidanzata e il riallaccia i rapporti. Il primo amore non si scorda (quasi) mai. Spesso ripagati da una. Ma in amore vince chi fugge, chi resta o chi ritorna ? Molti studi dimostrano che uomini e donne di comportano in modo completamente diverso in una relazione. Risulta complicato capire chi farà il primo passo o sapere in anticipo come andranno le cose.


Sento dire che il vero amore non finisce mai, bensì si trasforma, evolve. Ed infatti se finisce, allora non era amore. In tutti i casi, fa davvero male! Cambia tutto d’improvviso.


Finisce ogni rituale d’ amore. Il display del cellulare non si illumina piu’ con quel nome. Amore ritorna (Lover Come Back) - Un film di Delbert Mann. Con Rock Hudson, Jack Oakie, Doris Day, Edie Adams, Tony Randall, Horst Buchholz. Sto vivendo una separazione perché il mio ex dopo anni mi ha lasciato perché sta bene da solo e non prova più niente.


Magari in versione personalizzata, come racconta. Io dopo poco mi sposo, andiamo molto d’accordo, abbiamo una figlia e tutto sembra scorrere liscio,ma dopo circa un anno ritorna in mente il primo amore e diventa una mia ossessione continua,ma sono un uomo e quindi la famiglia avanti a tutto. A volte il primo amore non arriva sempre nel giusto ordine.


Ci sono relazioni che iniziamo in età matura e che ci permettono di scoprire persone magiche ed inattese tra le cui braccia ci piace rifugiarci, perché profumano di casa ed il loro baci sanno di zucchero e fuoco allo stesso tempo. Un uomo che è stato ragazzo ritorna da un ragazzo che è diventato uomo. Primo amore non si scorda mai. A anni si erano amati. Fugacemente, ma con tutta la vita dei anni.


Un ritorno a casa dopo molti anni e un ritrovo in un caffè, per caso. Puoi fare tutte queste cose nel Mio nome, ma se il tuo amore per Me non aumenta mentre fai tutte queste cose, se non divento sempre più il diletto del tuo cuore, allora hai lasciato il tuo primo amore. Se il tuo amore per Me non è più una questione rilevante per te, allora ho qualcosa contro di te”. RITORNA AL TUO PRIMO AMORE “Ma io ho questo contro di te: che hai lasciato il tuo primo amore ” (Apocalisse 2:4). Prenditi del tempo per rimanere solo con Lui e digli che lo ami.


Elimina la spazzatura che si è accumulata col tempo nella tua vita e che ti ha magari portato fuori strada. Pensa alle cose che hai promesso di fare per lui. Le voci di mercato dalla penisola iberica parlano di un Cristiano deluso per il mancato adeguamento di contratto promesso da Florentino Perez, una questione che si trascina ormai da mesi: Ronaldo vorrebbe avvicinarsi quanto meno alla cifra guadagnata da Neymar che, ricordiamo, supera di poco i milioni.


Ok, sembra una frase fatta, da Bacio Perugina. Però chi, almeno una volta nella vita, non si è ritrovato a pensare al primo amore ? E se forse non è vero che non si scorda mai: a volte, sì, eccome se ritorna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari