Uno studio dell’università del Kansas ha messo in fila tre livelli di socializzazione in base al tempo. Almeno ore affinché un conoscente diventi un amico superficiale, altre ore per entrare nel girone degli amici, in senso generico, ed infine non meno di 2ore per essere un amico intimo. Da coltivare , nutrire e difendere come i più grandi degli amori.
Per coltivare un’amicizia bisogna saper aspettare, curare E’ questo che rafforza le radici e sopravvive alle tempeste, rendendola sempre più salda, perché quando un sentimento è reciproco, ognuno si prende cura di quello che ha coltivato. In amicizia si resta: ecco come coltivare un’amicizia a distanza. Quante volte ci si allontana per ritrovarsi.
Bisogna essere premurosi e molto attenti per rinsaldare questo legame e non lasciarlo appassire. Riservare qualche attenzione particolare, di tanto in tanto, aiuta sicuramente a rafforzare il sentimento reciproco tra due amici. Tutti meritiamo di avere un vero amico. Ne basta uno ed è quello con cui possiamo essere noi stessi senza vergogna e senza finzione.
Sarà sempre al nostro fianco, saprà correggere i nostri sbagli e ci aiuterà quando saremo in difficoltà. Se a tutto ciò saprà aggiungere ironia ed umorismo avremo. Aforismi amicizia – Massime frasi e citazioni sul tema dell’amicizia.
Quello straordinario sentimento che unisce due persone con un legame profondo nel quale non devono mai venir meno rispetto, stima e lealtà, è stato studiato ed esplorato dall’alba dei tempi da moltissimi studiosi, ma resta ancora oggi un grande mistero.
Un’amicizia che si basi sull’odio reciproco per qualcun altro, non parte dal presupposto giusto. Ma soprattutto, le mie amicizie si basano sui sentimenti. Coltivare l’amicizia sulla profondità dei sentimenti. Lunghissime chiacchierate sulla vita, sui figli, sulla musica, sul cinema… sulle emozioni. Ecco il tipo di post che cercavo!
L’amicizia in letteratura. Sono molti i modi per manifestare l’amicizia, e l’uso dei vocaboli è sicuramente uno di questi. Se ad esempio siete alle ricerca di parole dolci per un amico, libri come “Narciso e Boccadoro” di Hermann Hesse o il “Cacciatore di Aquiloni” di Khaled Hosseini sono pieni di spunti da cui trarre delle frasi per Amicizie Speciali. Non è certo una notizia da prima pagina, eppure tendiamo a dimenticarcene.
Spesso diamo gli amici per scontati, ci dedichiamo alla famiglia e trascuriamo gli amici, non ci impegnamo per fare nuove amicizie e coltivare quelle vecchie. Io ho avuto e ho amicizie così. Concordo con lamiranda – e con Battiato – in particolar modo. Entrando nel particolare del rapporto uomo-donna, è possibile coltivare un’amicizia splendida.
Specialmente se hai fatto l’amore con lei, in passato, e vi siete amati per quello che siete. Un amicizia vera è quella indispensabile. Io ad esempio ho questa fortuna.
Ogni giorno ricevo, come forse anche voi, un sacco di immagini su Whatsapp.
Meme (molto divertenti, soprattutto quando prendono in giro una squadra avversaria), frasi motivazionali (che mi ricordano che volere è potere), frasi di devozione (alcune sono davvero belle), domande e. Dedicare delle frasi d’amoreè un’azione indicata anche per quanto riguarda la sfera femminile: la timidezza e la ritrosia non appartiene più alle donne da un pezzo, senza contare che anche per un lui è fondamentale sentirsi dire o scrivere delle frasi tenere ogni tanto. Frasi tenere d’amore per lui. Raccolta di bellissime frasi amicizia da leggere e dedicare ai tuoi amici. Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno.
Hermann Hesse) Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.