Se c’è una cosa nel sesso che dipende per la maggior parte solo da una persona, questo è il Sesso Orale. Riuscire a trovare la sintonia giusta e far impazzire il proprio partner di piacere è una delle imprese più ardue ma allo stesso tempo gratificanti che una coppia possa sperimentare. Ma che cosa è realmente il sesso orale ? Anche se è difficile sintetizzare in poche parole un argomento su cui in realtà sono scritti lunghi trattati, cercheremo di illustrarvi quali sono le migliori tecniche per fare bene sesso orale e come evitare le malattie sessualmente.
I rischi legati alla pratica del sesso orale : facciamo chiarezza Chi pensa che con il sesso orale non si corrano rischi per la salute sbaglia: ecco cosa è bene sapere prima di avere rapporti. Evitare il sesso orale sarebbe l’unico modo per prevenire l’infezione orale ma, sembra ovvio, questa non è una cosa attuabile né, tanto meno, controllabile. Buongiorno ho ricevuto un rapporto orale passivo volevo chiedervi se sono a rischio per mst e principalmente per l’HIV non ho notato sangue sia sul mio pene sia nella bocca della donna che mi ha praticato il rapporto. E non sono la sola donna a dirlo. Dopo le Cosmoripetizioni di linguistica, ti meriterai il dottorato!
Passagli la lingua lungo le anche, muovendoti lentamente verso il pene. Sesso orale e malattie sessualmente tramissibili. Leggendo qua e là su Internet ci siamo resi conto di come sia molto diffusa tra i più giovani una falsa convinzione, da sfatare quanto prima, ossia che con i rapporti orali (fellatio o cunnilingus) non ci sia rischio di trasmissione di malattie sessuali.
Esso è in genere praticato dagli adulti sessualmente attivi. Il sesso orale può avvenire tra eterosessuali o omosessuali. Per quanto riguarda l’Hiv sia fellatio che cunnilingus possono essere pratiche causa di trasmissione, anche se il sesso orale è in genere molto più sicuro rispetto al sesso anale e probabilmente più sicuro rispetto al rapporto vaginale. Una giovane lettrice ci ha scritto chiedendoci consigli su un argomento di cui non riesce a parlare con le proprie coetanee perché la imbarazza.
Ma più lo facciamo, più ci si chiede: si può prendere l’HIV attraverso il sesso orale ? I Romani consideravano comunque il sesso orale una pratica molto più deplorevole rispetto al sesso anale: si diceva che chi era solito praticarlo soffrisse di alito pesante ed era spesso un ospite sgradito a tavola. Torniamo al film Gola Profonda. Era la storia surreale (o, meglio, iperreale) di una donna che aveva il clitoride in gola, e che quindi esperiva intensi. La confessione della rock star degli Iron Maiden accende un faro sui rischi di tumore provocati dal sesso orale : sono pochi ma crescenti.
Di sesso orale se ne parla poco, ma sono sempre di più i giovani che pensano si tratti di una forma di sessualità priva di qualunque rischio (gravidanze e malattie) e per questo motivo spesso i. Ciao Fede, le secrezioni vaginali sono in grado di trasmettere l’Hiv, tuttavia, mentre nei rapporti vaginali il rischio di trasmissione è accertato e l’indicazione è quella di utilizzare il profilattico, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso la pratica del cunnilingus è nei fatti un rischio teorico più che concreto poiché non ci sono casi accertati di trasmissione attraverso. Clitoride, piccole e grandi labbra, apertura vaginale. Sei sicuro di prestare attenzione a tutto? Sono gay e qualche giorno fa ho praticato del sesso orale.
Sono stati due partner, in momenti diversi e comunque hanno utilizzato il preservativo. Donne e sesso orale : represse o disinibite? Vi siete mai chiesti se alle donne piace fare sesso orale ? La risposta è affermativa. Resta il fatto che il sesso orale è ormai una delle prime forme di approccio preliminare all’intero rapporto.
Ci sarà capitato di pensare a volte, fra di noi o parlando con i nostri amici, quanto dovrebbe durare un rapporto orale per essere soddisfacente. Normalmente questo succede se, pensando alla propria esperienza personale, ci sembri che il rapporto orale duri troppo poco, oppure al contrario troppo tempo, avendo così paura di stancare il partner. La sessualità è un aspetto della vita molto complesso e comprende un insieme di fattori. Godere di una buona salute sessuale vuol dire essere liberi da malattie organiche e da alterazioni psicologiche che interferiscono con le funzioni riproduttive e che impediscono relazioni sessuali soddisfacenti.
Il termine fellatio deriva dalla parola latina fellāre (letteralmente: succhiare) e indica la stimolazione orale del pene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.