mercoledì 20 febbraio 2019

Come interpretare gli abbracci

Un abbraccio amicale solitamente è più freddo, ma non troppo. C’è dell’affetto, ma non nasconde nulla di sessuale e, anche se a volte ci si innamora del proprio migliore amico, bisogna. Forse il fatto di piacergli e di non poter ricambiare il suo affetto essendo già impegnata ti fa provare compassione per lui. Nel sogno abbracciarlo e baciarlo potrebbe essere un tentativo di ribilanciare la situazione e di renderlo felice,. Non saremo sempre l’oggetto degli abbracci , ma il semplice fatto ci può emozionare,intenerire e persino farci provare invidia, sempre che non siano falsi e poco affettuosi.


La qualità degli abbracci.

Gli abbracci possono essere caldi e affettuosi, cosa che ci permette di esprimere qualsiasi tipo di sentimento senza dover parlare. Ci servono abbracci al giorno per mantenerci in salute. Per crescere ci servono abbracci al giorno.


Anna Nathan e Neil Urquhart hanno aperto a Londra una… scuola di abbracci. Uno studio è riuscito a stilare una lista di tipologie di abbracci , tutte con significato diverso. Unirsi con le braccia e appoggiare la testa sulla spalla dell’altro ha infatti una serie di sfumature affettive, molto più profonde di quelle che credete.


Ecco allora il test per capire come abbracci e come le persone ti abbracciano! Te li stiamo per spiegare tutti in modo che tu possa capire come e cosa comunicano due persone che si abbracciano. Il significato psicologico dell’ abbraccio Per dare una lettura e un significato all’ abbraccio si può iniziare dalla sua etimologia, abbraccio : cingere con le braccia.

Infatti quando si compie un abbraccio , il collo ed il petto dell’altra persona viene coperto con il nostro corpo. Resta il fatto che è desiderabile sapere abbracciare in modo diverso la persona di cui sei innamorato, amante o un familiare. L’ abbraccio ha il grande potere di aumentare il livello di ossitocina nel nostro corpo, ovvero l’ormone della felicità e del benessere. Non c’è quindi da stupirsi se in molti paesi esiste anche la vera e propria terapia dell’ abbraccio in cui vi sono dei volontari che danno abbracci ai diversi malati.


Uno studio pubblicato sul Journal of Psychological Sciences ha rivelato come il contatto fisico e in particolare gli abbracci possano avere effetti positivi sull’autostima. Chissà “Chi ” avrà creato questo geniale meccanismo che, fin da piccoli, ci fa capire che, se siamo abbracciati, stiamo meglio? Gli abbracci trasmettono buonumore, stimolando il rilascio di endorfine, serotonina ed ossitocina nel flusso sanguigno, con i relativi benefici per il cuore e per la lotta allo stress. Molte volte un abbraccio è la migliore terapia, perché solo grazie a questo una persona può sentirsi forte ed andare avanti. Gli abbracci sono il modo più veloce di comunicare con le persone che amiamo, perché dicono molto di più che le parole.


Apri le braccia per indicare che vuoi un abbraccio. Fai un passo verso di lei, in modo che il tuo invito sia ancora più chiaro. Se lui ti tocca, anche accidentalmente, starà solamente provando interesse nei tuoi confronti.


Questo accade quando si ride, si scherza. I ricercatori hanno, quindi, cercato di capire se ricevere un abbraccio sia associato con minore stress da conflitto interpersonale. Dai risultati è emerso che l’associazione esiste : in particolare, relativamente al conflitto, il ricevere l’ abbraccio era associato a una minore diminuzione del sentimento positivo e un minore aumento nel sentimento negativo.


Nella raccolta che vi segnaliamo di aforismi e frasi sugli abbracci , sono contenute tutte quelle affermazioni dedicate a un gesto tanto semplice quanto importante, al tempo stesso. Quando vogliamo bene a qualcuno il primo istinto è abbracciarlo e così facciamo anche con i nostri cani. Il migliore amico dell’uomo però odia gli abbracci e cerca di farcelo capire , ecco come.


Fanno davvero bene alla nostra salute emotiva.

Un dato interessante da sapere è che gli abbraccisono i gesti più diffusi al mondo, non conoscono lingue, culture o religioni e trascendono addirittura la nostra specie. L’ abbraccio rompe la solitudine, ti aiuta a crescere emozionalmente, migliora la salute, la tua autostima, la tua intelligenza. L’ abbraccio è un alimento sano per le tue cellule, è libero dal colesterolo , dall’alcol o sostanze tossiche, inoltre è gratuito, non dovrai pagare nulla per iniettare vita nel tuo sistema immunitario.


No, ma ha gli occhi che brillano e abbracci bene. Io che ad abbracciare non sono stata brava mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari