Una relazione può essere riflessiva , irriflessiva, o anche nessuna delle due. Ad esempio, una relazione per la quale esiste almeno un elemento che non è in relazione con sé stesso non soddisfa la definizione di riflessività, ma nemmeno necessariamente quella di irriflessività (che è più forte). A, a associato ad a mediante R. Data una relazione devo verificare che essa gode delle proprietà riflessiva , simmetrica e transitiva. Verifica che essa gode della proprietà riflessiva , simmetrica e. Definizione di relazione riflessiva dal Dizionario Italiano Online.
Significato di relazione riflessiva. Pronuncia di relazione riflessiva. Traduzioni di relazione riflessiva Traduzioni relazione riflessiva sinonimi, relazione riflessiva antonimi.
Da ogni elemento di A parte una freccia che ritorna all’elemento stesso. Per esempio in qualunque insieme di persone la relazione : “a ha la stessa età di b” gode della proprietà riflessiva cioè ogni persona ha la stessa età di se stessa. Quindi ogni elemento è in relazione con se. Proprietà riflessiva , antiriflessiva, simmetrica, antisimmetrica e transitiva delle relazioni matematiche.
Valerio Ferro Allodola. La relazione di ordine DEFINIZIONE. Esercizi svolti passo-passo del capitolo Relazioni riflessive. In conclusione, una classe di equivalenza non è mai.