giovedì 30 novembre 2017

Attrazione fisica e chimica

Sesso: i fattori dell’ attrazione fisica , secondo la scienza. L’ attrazione fisica è un coinvolgimento mentale e fisico nei confronti di un’altra persona. Gli studiosi si sono sempre chiesti cosa avviene nel nostro corpo nel momento in cui siamo attratti da qualcuno.


Secondo alcuni scienziati l’ attrazione avviene in seguito ad alcuni processi chimici che si verificano nel cervello. La “ chimica sessuale” è più che parlare di attrazione. La sottigliezza di certe intese chimiche aiuta a determinare di chi ci si innamora.

La cattiva notizia è che lo stile di vita può mettere a repentaglio il fascino sessuale naturale. Gli esseri umani sono, dopo tutto, progettati naturalmente per accoppiarsi e procreare. E, se non lo sapevate, mentre la chimica è alla base di una relazione, potrebbe esserci un po’ di attrazione fisica anche nelle amicizie, anche se in misura molto minore e per ragioni diverse e più complesse. La chimica fisica che si scatena fra loro è qualcosa che non si può controllare, che va oltre ogni ferita, oltre ogni incomprensione, oltre le lacrime e il desiderio di mandarlo a quel paese per tutte le volte che l’ha fatta a pezzi con la sua immaturità e incapacità di essere maschio alpha e non bimbo minkia! Inoltre, l’ attrazione tra due persone contiene sempre informazioni essenziali.


E’ importante comprendere capire come funziona la chimica , per poterla usare in modo da creare più amore nelle nostre vite. Attrazione fisica : segnali che sei irresistibile per lui Ti stai chiedendo se lui è veramente attratto da te? Perché il cuore batte più forte?

E hai la sensazione che tutto il mondo intorno non esista? Ecco come funzionano i neurotrasmettitori dell’ attrazione. Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle.


Questo risponde alla nostra domanda iniziale: è stupido e poco scientifico pensare o argomentare che è necessario avere rapporti sessuali prima del matrimonio per vedere se esiste una chimica sessuale nella coppia, perché questa può verificarsi anche senza contatto fisico. Per prima cosa sappi che ci sono diversi segnali che possono esserci utili quando ci si rapporta con l’altro sesso: quelli di interesse, quelli d’ attrazione e quelli di piacere. Quelli di attrazione , inizialmente sono solo a livello fisico , poi diventano sessuali.


Oggi parliamo dei segnali di attrazione sessuale, quelli che ti fanno comprendere se la donna o l’uomo con cui stai parlando. Ma come si può creare attrazione fisica o mentale? Premesso che stiamo parlando pur sempre di qualcosa di chimico e dunque di estremamente soggettivo, esistono tuttavia degli atteggiamenti e dei modi di comportarsi che ci aiutano a creare attrazione. Sono proprio questi che vi suggeriamo, perfetti quando l’ attrazione non nasce al primo sguardo! Attrazione mentale ed attrazione fisica infatti sono collegati tra loro in maniera molto profonda, al punto che per un buon si può dire che siano la stessa identica cosa.


Quando proviamo attrazione mentale automaticamente scaturisce attrazione fisica. No e sì, una cosa però è sicura: provano attrazione per motivi un po’ diversi. Un uomo si sente attratto, soprattutto all’inizio, da determinate caratteristiche fisiche , poi ovviamente anche da quelle psicologiche.


Per un uomo l’ attrazione fisica è condizione sufficiente per andare a letto con una donna. Non sappiamo come succede. Ma tutto questo (la quasi mancanza di attrazione fisica e il non riuscire a provare piacere) comincia irrimediabilmente a pesarmi anche se, al di fuori dei rapporti, stiamo bene insieme.

E, per iniziare una storia, la chimica è imprescindibile. L ’ attrazione fisica tra due persone, invece, si manifesta soprattutto attraverso un linguaggio non verbale: quello del corpo. Quando siamo attratti e cerchiamo di conquistare una persona, si parla prima di tutto con il corpo e non con le parole. Il linguaggio del corpo comunica, infatti, molto più di quanto si è soliti credere.


Se la chimica è importante nel determinare l’ attrazione sessuale fra persone, lo sono sicuramente anche altre valutazioni più specifiche, effettuate dagli interessati, che prendono in considerazione l’età, l’aspetto fisico , il modo di vestire, il portamento, il comportamento sociale ecc del possibile partner. Lo psicoanalista Jung spiegava queste attrazioni semplicemente come una. Questa chimica lavora a livello inconscio trasformando la persona che ci attrae nelle fattezze di un dio unico e irripetibile. Quanto dura l’ attrazione fisica senza amore?


Tutto si brucia in poco tempo, saltando le tappe normali. Partiamo dal fatto che la chimica abbia molta più importanza di quello che conosciamo. La fisica quantistica presuppone che la realtà sia un insieme di possibilità potenzialmente infinite.


In amore si dice che l’occhio vuole la sua parte ma a dispetto di quanto abbiamo sempre creduto l’ attrazione e la passione non sono solo una questione fisica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari