giovedì 23 novembre 2017

Lettera di presentazione casa editrice manoscritto esordiente

Scopri Come Puoi Pubblicare Il Tuo Nuovo Libro: Trovi Tutte Le Info Qui. Ecco un esempio di lettera di presentazione per una casa editrice. Per lettera intendo una e-mail o una lettera cartacea (che spesso ha un impatto maggiore su chi legge).


Sii breve e preciso, ed evita questa frase: Lettera di presentazione casa editrice manoscritto esordiente. Scrivere la lettera di presentazione (o di accompagnamento) per il proprio manoscritto. La domanda è: cosa ci scrivo?


Provo a darvi qualche suggerimento. Sono la stessa cosa, non credo, o si differenziano? Quando si invia una nota bio-bibliografica bisogna indirizzarla alla casa editrice specifica a cui si invia, e salutare alla fine? Come scrivere una lettera di presentazione per il tuo manoscritto. La lettera di presentazione per il proprio manoscritto rappresenta con ogni probabilità il momento più importante nel processo creativo di un romanzo.


Concludendo questa piccola sezione si ricorda che la lettura da parte dell’editor di una casa editrice e la cattura del suo interesse, costituiscono in realtà l’unico vero giudizio da tenere in considerazione, nonché l’unica vera via per la pubblicazione non a. Pochi preamboli, solo la storia. Se poi volete riportarla in modo enfatico, come un capitolo del vostro manoscritto , poco importa. Il manoscritto , capito?


Gli elementi essenziali, da non trascurare mai, sono innanzitutto una sinossi adeguata, ma soprattutto una lettera di presentazione che accompagni il tutto. Ricordiamoci sempre che il primo contatto con la casa editrice , è molto delicato: contiene equilibri che nemmeno possiamo immaginare. Per questo dobbiamo saperlo gestire bene.


Il consiglio è di scrivere una lettera di presentazione diversa per ogni casa editrice e di segnare da qualche parte chi è stato chiamato, quando e quanto tempo richiede per la valutazione. Così, eviterai di contattare di nuovo la stessa casa editrice e saprai quando sarà il caso di inviare il libro a qualcun altro. Ci sentiamo pronti per affrontare il grande passo: spedirlo a una casa editrice. E qui ci si scontra con il grande dilemma: come si fa? Copia Gratis senza alcun vincolo Contattaci adesso per informazioni!


Visitando i siti delle case editrici più note, difficilmente si trovano sezioni dedicate agli autori esordienti e anche trovando un indirizzo a cui spedire il manoscritto raramente si ottiene un riscontro, al più un messaggio del tipo “In questo momento non accettiamo manoscritti da autori emergenti”. Anche se un editore non ne fa espressamente richiesta, allegare a una lettera di presentazione un curriculum organizzato a dovere, può servire a migliorare la nostra immagine. Se riusciamo a compilarlo nella maniera giusta, avremo messo a segno un altro punto decisivo. Anche in questo caso, il trucco è la sintesi.


Invio il tuo manoscritto a Watson Edizioni Casa Editrice. PRIMO CAPITOLO o il capitolo che ritenete più interessante, e una breve lettera di presentazione. Gemma Edizioni , casa editrice indipendente, in forte crescita, ma NON a pagamento, è alla continua ricerca di autori.


Invia i tuoi manoscritti, i nostri editor saranno lieti di leggerli! Sarà nostra premura ricontattare, nel più breve tempo possibile, gli autori che supereranno la selezione. Qualora il Vostro manoscritto soddisfi i requisiti di cui sopra, inviatelo esclusivamente in formato digitale, preferibilmente.


I manoscritti che dovessero essere inviati in forma cartacea non verranno restituiti in nessun caso. Allegate una vostra lettera di presentazione , e una scheda sull’opera. Scrivete i vostri dati e recapiti non solo sulla lettera di accompagnamento ma anche sul frontespizio del vostro lavoro. Vi invieremo una mail in cui si conferma che il materiale è arrivato in redazione. Leggiamo tutti i manoscritti che arrivano.


Purtroppo poche case editrici (free e non) si fanno carico dell’editing perché è un lavoro lungo e costoso. Per la promozione del libro le cose vanno anche peggio ma, dalle testimonianze che ho raccolto parlando anche con i librai, anche le grandi CE non fanno promozione se non sei già qualcuno (basta affondare una nave o andare al grande fratello).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari