venerdì 14 aprile 2017

Mine vaganti trama

La reazione oscurantista del padre è fuori misura, richiama altri tempi, sarebbe stato più verosimile scegliere modalità più ipocrite e meno chiassose. Leggi sul sito la trama e tutte le frasi più belle del film. Trovo che questa pellicola possa inserirsi come uno dei migliori capitoli nella filmografia di Ozpetek. Le mine vaganti del titolo sono le protagoniste di una storia che si bilancia sulla doppia polarità intima e corale, e dove gli antagonismi si toccano, esplodono e si annullano.


Dopo un tentativo fallito di assassinio in Nord Africa, due marines, Mike Stevens e Tommy Madison, fuggono dagli inseguitori e si disperdono nel deserto. Nel tentativo di tornare alla base, i due finiscono in un campo minato.

Sbaglia per conto tuo, sempre. Regista, attori, sceneggiatori, musicisti e tutto il cast tecnico. Tommaso rientrato a casa da.


La prima volta che raccontai la storia al produttore cinematografico Domenico Procacci, lui rimase molto colpito aggiungendo entusiasta che sarebbe potuta diventare anche un ottimo testo teatrale. La mina vagante se ne è andata. Mine Vaganti : le frasi più belle e toccanti del film di Ferzan Özpetek. Così mi chiamavate, pensando che non vi sentissi. Mine vaganti è una trama di delicati equilibri sociali e familiari.


Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici.

Lecce, nuovo millennio. Ivan Cotroneo, while Domenico Procacci served as a producer. Da allora l’ho guardato, riguardato e guardato ancora, decine di volte.


Eppure sento che c’è ancora qualcosa che mi sfugge di questo film, qualche messaggio che ancora non sono riuscito a cogliere. Di seguito ecco scheda, cast , trama , trailer del film e dove vederlo in streaming. Io leggo oppure scrivo al computer, mentre Marco sta li che studia. Confusi e felici, il trailer Confusi e felici, la trama Anche gli. Tutti i personaggi, davvero tanti, sono messi a fuoco in una storia che, classicamente, è raccontata in terza persona e ogni attore è al servizio della narrazione, “agente” tout court.


Spicca l’interpretazione di Ilaria Occhini, che esce di scena con una eleganza degna de “La grande abbuffata”. Ho diviso la mia UD in due parti, una per la lezione introduttiva e l’altra come verifica dopo la visione del film. Parla di se ricordando che i nipoti la chiamavano “Mina Vagante” – le mine vaganti servono per portare il disordine, per portare le cose dove nessuno vuole farcele stare. Finalmente al funerale la famiglia si unisce di nuovo.


Tra di loro anche i fantasmi della nonna e di Nicola. Durata 1minuti circa. La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. Studia e vive a Roma con il suo ragazzo e durante un viaggio di ritorno a casa decide di fare outing con la famiglia, ma suo fratello Antonio gli rovina i piani.


Arte e terapia per costruire laboratori artistici e teatrali per bambini e ragazzi. Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. L unica cosa più complicata dell amore è la famiglia!

Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Ilaria Occhini, con Daniele Pecci, con la partecipazione di Carolina Crescentini e con Elena Sofia Ricci. La teoria delle mine vaganti è una teoria sul funzionamento mentale normale e patologico, una teoria della mente e della psicoterapia che viene oggi raccolta in un libro di Andrea Seganti edito dall’editore Armando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari