Dalla clandestinità ai diritti Viaggio multimediale in anni di battaglie di Martina Pennisi e Federica Seneghini. VOX scandaglierà i coni d’ ombra dove si tenta di relegare gli “altri”, perché nella cultura dei diritti i diversi non esistono. LGBT che è possibile avere una società italiana più libera e più giusta. Articoli su Italia scritti da purniociurlisko.
A quanto pare, questa è la giornata buona.
Salvo imprevisti, proprio oggi in Commissione Giustizia della Camera dovrebbe iniziare l’esame delle otto proposte di legge in materia di diritti lgbt giacenti da tempo negli antri oscuri del Parlamento. Ilga Europe, una delle maggiori associazioni lgbt internazionali, ha diffuso un report sullo stato dei diritti delle persone omosessuali, transgender, intersessuali e queer in Europa. Il nostro Paese è al 32° posto nella classifica stilata da ILGA-Europe.
Il Report evidenzia l’enorme ritardo nei diritti delle persone Lgbt rispetto all’Europa. Non è stata sufficiente la. Sui diritti LGBT l’ Italia dimostra ancora una volta di predicare bene e razzolare male.
Il nostro paese ha fatto il suo ingresso nel LGBTI Core Group dell’ONU, un insieme di soggetti attivi nella protezione e promozione della comunità arcobaleno.
Di fronte all’impegno dell’ Italia sui diritti LGBT nelle Nazioni Unite, ci dispiace. La comunità LGBT può fare riferimento alla legge n. Cirinnà, ed è assolutamente necessario studiarla, approfondirla, conoscerne le pieghe più nascoste in. Diritti LGBT in Italia e nel mondo.
LGBT , vuole essere uno strumento pratico, e di facile consultazione, sugli strumenti legali a disposizione delle persone LGBT in Italia , per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della transfobia e della discriminazione, con un particolare focus alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale nel mondo del lavoro e della scuola. Quanto alle adozioni gay , a grandi linee la situazione riflette l’indirizzo dei diversi Paesi in materia di unioni civili tra persone dello stesso sesso. Maggior tutela in Nord Europa e negli altri Paesi che riconoscono le unioni civili, assenza di diritti nell’ex blocco dell’Est. Roma – Anche l’ Italia ha una legge sulle unioni civili.
In Italia le persone transgender e transessuali devono confrontarsi con una vita di diritti vacillanti. La parola ad Antonia Monopoli, responsabile dello sportello trans di Milano, e agli scout italiani che offrono solidarietà. La parte più difficile della transizione, a livello medico, è quella iniziale. Alessandro Leorin arcigay Arcigay Agorà arezzo Australia Bi.
L’adozione per le coppie omosessuali: la situazione in Italia. Italia le unioni tra persone dello stesso sesso, garantendo una serie di importanti diritti per le coppie gay. Il sito ufficiale della più grande associazione LGBTI italiana : notizie, eventi, informazioni, consulenze, servizi disponibili in tutta Italia.
La sentenza, ovviamente non legalizza il matrimonio gay in Italia (una cosa simile possono farla solo il Parlamento o la Corte Costituzionale) né propriamente riconosce i matrimoni gay contratti all’estero ma sancisce che i due hanno diritto di potersi qualificare come famigliari in luce del matrimonio gay contratto all’estero. Un ritardo legislativo dove l’ Italia fa di nuovo i conti con Strasburgo sul tema del riconoscimento dei diritti LGBT. Altre nazioni europee 1. Italia ferma sui diritti delle persone Lgbti e sulla lotta contro le discriminazioni. Rainbow Europe, l’indice elaborato da Ilga, una delle più.
Tale istituto estende alle coppie omosessuali la quasi totalità dei diritti e dei doveri previsti per il matrimonio, incidendo sullo stato civile della persona. Arcigay, Amnesty, Uaar. I diritti LGBT in Italia. Coppia lesbica si lascia. Dopo una convivenza, una eterologa e due gemelli, la ex partner della madre biologica vuole continuare a vedere i bambini.
Perché in Italia esiste già un’ampia e documentata legislazione anche a tutela delle coppie non eterosessuali. Il maggio è la Giornata mondiale contro l’omofobia, un’occasione (dopo la legge sulle unioni civili) per fare il punto sulla situazione dei diritti degli omosessuali in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.