lunedì 15 aprile 2019

Non voler affrontare i problemi

La guida: chi nega un problema rischia di ingigantirlo. Non voler conoscere un problema significa non acquisire gli strumenti mentali per risolverlo. Inoltre la negazione delega qualcun altro a occuparsene, come quando, da bambini, erano i grandi a occuparsi delle “cose importanti”. Siamo, noi tutti, decisamente bravi ad evitare i problemi.


Più che “macchine pensanti”, le nostre menti sono macchine che pensano ad evitare, a non affrontare direttamente le questioni che ci assillano. L’aspetto più paradossale è che in genere non siamo nemmeno consapevoli del fatto che stiamo evitando di pensare a qualcosa. SA di avere dei problemi , ad esempio nel relazionarsi con le altre persone, SA che per non avere quella sensazione di inadeguatezza deve conoscere più gente, avere e cercare nuove esperienze, ma non fa NULLA per risolvere i propri problemi , per vari motivi si rifugia dietro a scuse (verso se stesso) per evitare o posticipare il giorno della soluzione, per paura soprattutto, che.


Riconoscere di voler scappare rivela coraggio. Colui che ha paura non può essere chiamato codardo, poiché riconoscere le proprie paure significa volerle affrontare : i timori, i cambi vertiginosi, le delusioni, tutto questo ci fa credere di essere codardi, insicuri e deboli. Ma riconoscere di voler scappare è il primo passo per poter andare.


Ciò che differenzia le persone che riescono a vivere in modo positivo, sperimentando successi e momenti di grande gioia, non è la mancanza di problemi , ma la differenza con cui questi problemi vengono percepiti e, conseguentemente. Ho un problema che non riesco ad affrontare che devo fare? Non so nemmeno come spiegare come mi sento.


Il Problem Solving strategico è un modello applicabile in qualsiasi ambito e con diversi livelli di difficoltà. Per metterlo in pratica, dobbiamo conoscerne i tre passaggi basilari: la definizione, l’obiettivo ed affrontare la strategia del problema in sé. La fuga è un classico esempio di strategia esistenziale rinunciataria, tipica di chi non risolve i problemi , ma li evita scappando. La profondità e la saggezza racchiuse in queste citazioni costituiscono delle medicine eccezionali per sconfiggere le avversità del quotidiano e permetterti di raggiungere i tuoi scopi.


La direzione nella quale si vuole andare è ben chiara:. Un problema si definisce tale perché ha una soluzione, anche se trovarla costa tempo e fatica. Affrontare un problema aiuta a crescere, è un gradino da percorrere lungo la scala della propria auto-realizzazione. Risolvere una questione ci rende più sicuri, più felici e aumenta la nostra autostima.


Come Affrontare i Problemi della Vita. Il metodo migliore è quello di assumere l’atteggiamento mentale che afferma ” in ogni problema e in ogni difficoltà c’è il seme di un beneficio equivalente“, non importa quale difficoltà vivi all’interno di essa c’è il seme di un beneficio equivalente. Devi avere fiducia nella persona ed essere certo di voler condividere quella parte speciale di te stesso. Proteggiti dal rischio di gravidanza utilizzando le dovute contraccezioni.


Ci vuole coraggio ad affrontare le proprie paure. IL CORAGGIO DI AFFRONTARE LA VITA. Certo, c’è il caos là fuori, e lo troviamo anche dentro di noi, se solo cominciamo a guardarci, ma rinchiudersi nelle proprie, false, sicurezze ci può portare unicamente a una non-vita… e allora, cosa ci stiamo a fare a questo mondo? Tutti i problemi che ho elencato prima vanno risolti, ma per farlo bisogna prima affrontare la crisi e superarla.


Il segreto è capire che ogni crisi di coppia nasce sempre, e soltanto, per un semplice motivo : non state scegliendo di amare. Monte dei Paschi, la banca continua a non voler affrontare la realtà. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione.


Per terminare questa guida, che è in realtà un punto di partenza, ti mostro la mappa del tuo viaggio da oggi in poi. Per diventare una persona sicura di sé non basta certo mettere in campo qualche trucco. L'incertezza accresce la paura.


Questo è solo l’inizio del viaggio. Avere fratelli e sorelle è una bellissima esperienza, ma possono anche essere motivo di grane o scontri. Che siano più grandi o più piccoli di te, a volte è come se i fratelli esistessero per com. Come affrontare i problemi di coppia?


Prima di parlare della soluzione parliamo per qualche secondo del problema , per capire al meglio come affrontarlo. I problemi in una coppia possono essere scatenati da moltissimi fattori ed emozioni: dal lavoro alle amicizie, dalla gelosia alla mancanza di rispetto, dagli obiettivi alla pigrizia. Un approccio sempre rigido, solo protettivo o troppo amichevole non si presta bene a ogni diverso momento della vita di un adolescente, secondo Pellai. Salve sono lucia mi è piaciuto molto il vostro articolo è vero dobbiamo essere noi a cambiare le cose come dice Albert Einstein la crisi porta il progresso , è dalla crisi che nasce l inventiva e le grandi strategie , ma a volte non si fa nulla come dite voi stiamo con le mani in mano ad aspettare non do cosa , purtroppo non ci aiuta nessuno dobbiamo essere noi a cambiare le cose ma ci.


Se per caso non fosse colpa di un litigio e non ne sapete la motivazione allora è probabile che quella persona stia passando un brutto periodo oppure ha qualche problema personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari