venerdì 24 febbraio 2017

Linguaggio del corpo piedi

Il linguaggio del corpo : cosa hanno da dirci i piedi Nei rapporti sociali non sempre si dice quello che realmente si pensa. Tutti sappiamo che dire sempre la verità può essere disastroso e sentire quello che gli altri pensano realmente di noi, potrebbe essere potenzialmente anche peggio! Ancora oggi, ogni essere umano utilizza il linguaggio del corpo , in modo più o meno cosciente, attraverso la postura, i gesti consapevoli, i movimenti inconsapevoli e le espressioni del viso.


I piedi sono la parte meno sotto controllo, quella più espressiva e genuina nel comunicare, perché sfugge all’attenzione di chi parla e di chi ascolta. Difficilmente osserviamo i piedi per capire una persona. Eppure i piedi parlano molto.

Saperlo interpretare può facilitare il rapporto con gli altri: essere in grado di capire quello che le parole non dicono, sia che. In particolare la direzione che assume il corpo dal bacino in giù (e soprattutto la punta dei piedi ) rivela il punto di attrazione. Sia nel caso del linguaggio del corpo femminile che del linguaggio corpo maschile, occorre ovviamente fare sempre molta attenzione a non trarre conclusioni affrettate sulla base di un singolo segnale: sempre meglio affidarsi ad un insieme di segnali coerenti per evitare di prendere abbagli e cantonate! Nell’immaginario collettivo le gambe sono simbolo di femminilità e fascino. Pare che la seduzione perfetta passi anche dal giusto modo di accavallare.


Tutto questo avviene a livello inconscio, è il corpo che sta parlando. Anche se queste informazioni non sono sempre disponibili, possono essere utili per comprendere correttamente il linguaggio non verbale. Guardate i piedi : se sono rivolti verso di voi, significa vi sta ascoltando con attenzione.

Secondo Barbara e Allan Pease, autori de “Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi ? Se gli piaci, il suo linguaggio del corpo darà chiari e inequivocabili segnali di attrazione. Il minimo gesto, come ad esempio il modo in cui stiamo in piedi o entriamo in una stanza, può rivelare moltissimo sul nostro livello di sicurezza, autostima e credibilità. In pratica, possiamo mentire con le parole, ma non con il corpo. Nel linguaggio del corpo la comunicazione verbale (ovvero le parole che diciamo) incide solo per il.


Il restante è relativo, interamente, alla comunicazione non verbale: in particolare il riguarda il tono della voce, ed il restante interessa interamente la gestualità del corpo. Il della comunicazione passa infatti attraverso il non verbale e la gestualità ed è quindi fondamentale. L’obiettivo di questa lezione è introdurre il concetto di linguaggio del corpo e la sua importanza per la buona riuscita delle relazioni interpersonali. Linguaggio del corpo piedi. Questa espressione del linguaggio del corpo.


Nina si muove in modo rigido, impaurito, controllato. La direzione dei piedi mostra cosa stanno pensando i loro proprietari. Il corpo e la posizione dei piedi mostrano che questi due stanno escludendo il terzo componente del gruppo dalla conversazioni. Persona chiusa in se stessa. Questo è il modo in cui siede una persona chiusa in se stessa.


Pollici alzati e sempre. La donna in questi casi è molto più ambigua. Come capire se un uomo è attratto da voi?

Molto semplice, qui lascio punti inequivocabili. Specialisti in linguaggio del corpo – Clicca qui – Esistono comunque vari modi per sedersi, vediamone alcuni tra i più comuni. Chi siede con le gambe larghe, tipico del sesso maschile, mostra un desiderio di dominio sugli altri.


Dondolare i piedi da seduti. Un ritmico movimento ondulatorio è segno di grande fiducia in se stessi, il soggetto è rilassato. Possiamo valutare lo sguardo, la direzione del corpo (petto o spalle per intenderci) e la direzione di gambe e piedi.


Chi si sente sicuro di sé o dominante di solito adotta questo tipo di postura che tende ad occupare tutto lo spazio intorno al suo corpo. Qui di seguito trovi vari segnali di linguaggio del corpo femminile che ti aiuteranno a comprendere meglio le donne #128521; Nota che certi segnali possono essere molto simili, eppure comunicare cose molto diverse. Ecco perché è importante saper cogliere i dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari