In senso proprio (non com.), di cibo o bevanda, senza sapore, insipido. Sicuramente sono segnali inquietanti ma che, nel contesto del territorio nettino, non devono essere sovraccaricati di un significato che obiettivamente non hanno. Un gesto vergognoso che si ripete ogni anno. Ma non saranno delle svastiche a rovinare la nostra scuola, simbolo dell’antifascismo.
Classico Parini di Milano dopo la comparsa di alcune svastiche sui muri della scuola, nel quartiere Brera.
Il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, interviene in merito al raid alla chiesa di Sant’Agata, sede scout, dove ignoti hanno tracciato sulle pareti con una vernice spray scritte antisemite, insulti e una svastica. Viene però arrestato e condannato a morte alla ghigliottina, nonostante cerchino di salvarlo Mathilde e Madame de Renal, che lo perdona per il gesto insulso perpetrato nei suoi confronti. Julien viene giustiziato ed a Mathilde non resta che seppellire la sua testa in una grotta, ma prima la bacia emulando la storia eroica del suo avo Bonifazio De La Mole e della sua amante. Si narra una storia a tre: Antonio, sposato con una bella donna dal carattere difficile, riceve dalla sua ex amante una telefonata inaspettata.
Una volta giunto a casa sua lei ha una reazione violenta quanto inaspettata. Il controllo è perso, e potrebbe essere il movente principale per un gesto insulso.
Che cosa ha fatto per provocarlo? Chi o che significa, annuncia. In astrologia, termine che indicava i corpi celesti, o le loro caratteristiche, verso cui si dirigeva il promissore (v.). Stupido: Che ha scarsa intelligenza, che è piuttosto tardo nel capire. Se penso che sarebbe bastato davvero poco per prendere questi tre e farli pentire amaramente del loro gesto insulso.
ROMA (Reuters) - Un giovane disabile ha impedito a un borseggiatore di derubare una anziana su un affollato autobus ieri sera nel centro di Roma, e per tutta risposta è stato insultato e colpito con un pugno al volto dal malvivente, aiutato da due complici coi quali. Pensavano davvero di intimidirci in tal modo? Cercai di mantenere più calma possibile ma parlai, anche io, ai Cavalieri della Dea Atena. Pensate, forse, di intimidirci facendo sfoggio del vostro Cosmo? Infatti, i parenti avevano un incontro con i suoi insegnanti per parlare degli esami sostenuti e, evidentemente l’esito non doveva essere dei migliori, considerato che quel gesto insulso aveva proprio lo scopo di evitare che i parenti lo sapessero.
Questa sospensione gli è costata. Rimangono ancora ignoti i gli autori del gesto romantico e politico al tempo stesso. Pare che la cittadinanza abbia apprezzato il flash-mob.
Sia che si ritorni al Padre o alla polvere, a seconda se si è credenti o atei, siamo sempre “mancanti di tempo”. Lasciamo perdere per un momento l’aldilà prospettatoci dalla religione.
Sinonimi e Contrari di Insulso. Con il social di Segreti e Delitti puoi commentare tutti i servizi e gli approfondimenti della puntata e interagire in diretta con il programma. Il gesto contraddice lo spirito di dialogo che dovrebbe animare tutti.
E Il fatto si commenta da solo. Il fatto e che toccando tale argomento si suscita la sua ira. E ripetitivo sui fatti fino alla noia, anche da solo vaneggia tra se ese gesticolando lievemente. Per il resto tutto prosegue per grandi linee nella norma. Di cosa potrebbe essere affetto?
Protagonista del gesto insulso è Salvatore Masiello che stava allegramente scherzando con il portiere della squadra. Il povero Zlamal prima si è preso una serie di insulti,. Riprendiamo le pubblicazioni sul sito della Fossa dei Lupi dopo averle interrotte volontariamente, quale ferma condanna all´ insulso gesto (lancio di vernice contro un pulmino dei tifosi del Segrate), avvenuto domenica scorsa, da parte di due o tre minorenni, istigati all´azione dal solito irragionevole - ben più grande rispetto a loro - pronto a starsene dietro le quinte con un. Non so che mi è successo.
Stupido: ottuso, poco intelligente, duro, lento a capire, eufem.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.