Ho iniziato a comprare anche alimenti arricchiti di vitamina d. E’ liposolubile, cioè si scioglie nei grassi, e si lega al calcio, di cui promuove l’assorbimento. Assumere vitamina D può aiutare a ridurre la frequenza delle cadute, ma non ci sono dati certi. Quanto alla prevenzione delle fratture, l’efficacia della supplementazione è dimostrata solo in combinazione con il calcio e in dosi non inferiori a 8UI.
Infine, la vitamina D può aiutare a ridurre la mortalità, ma solo del circa. Tuttavia, molta gente ne è carente perché la maggior parte dei cibi non ne contiene una quantità su.
Esporsi al sole è il metodo naturale per produrre la vitamina D di cui il nostro corpo ha bisogno. Il DIBASE è semplicemente il più famoso integratore di vitamina D presente sul mercato italiano (ok, “burocraticamente” parlando, è un farmaco , ma fa lo stesso). Si ,la vitamina quella che ti ho detto decine di volte che devi assumere in quantità importanti perché è l’equivalente di “Raggi di sole in bottiglia”.
Varianti della vitamina D. Il colecalciferolo, comunemente definito vitamina D è uno steroide derivato dal deidrocolesterolo in seguito all’esposizione a radiazioni ultraviolette, precursore della forma biologicamente attiva della vitamina D nota come.