Si sono infiltrate incomprensioni, difficoltà, delusioni. Siamo diventati, in modo incomprensibile, estranei nella confidenza. Adesso, dopo strappi profondi, è il momento di ristrutturare la nostra relazione.
Ma trascinarci in questo modo ci fa troppo male. Come Ricostruire un Rapporto Dopo un Tradimento.
Gli episodi di infedeltà, di qualunque tipo essi siano, hanno un effetto devastante su un rapporto. Non so come, ma desidero ricominciare, recuperare un rapporto di coppia logorato e ferito, ricostruendolo a piccoli passi praticamente ripartendo da zero, si ma… come ricominciare? Per ricostruire un rapporto dopo una crisi ed una separazione che ha messo tutto in discussione? Un modo frequente di cercare di evitare le delusioni è aspettare a fidarsi fin quando non si sappia di essere al sicuro, di non correre rischi.
La fiducia è dominata da un meccanismo di protezione – sicché se la persona “guadagna” la nostra fiducia, a quel punto gliela concediamo. E questo è il problema. Recuperare la fiducia dopo un tradimento è una delle più grandi sfide in un rapporto. Quando ci fidiamo di qualcuno, non abbiamo paura di essere noi stessi, con difetti e punti deboli, e c.
Cinque anni fa leggevo questo articolo dopo una delusione d’amore. Oggi sono di nuovo qui, avevo messo questa pagina tra i preferiti, perché sapevo che mi sarebbe servita di nuovo prima o poi. Negli ultimi anni, sono stata ferita molte volte, ma questa volta penso sia la più dolorosa. Forse questo nostro articolo potrà esservi di aiuto se state vivendo una delusione amorosa.
Cerchiamo almeno di darvi la forza e il sostegno di cui avete bisogno per superare questo momento. Perché: Quando si chiude una porta, si apre un portone. Dopo la crisi: come salvare un rapporto di coppia.
Non è facile risollevarsi dopo un dolore, dopo la fine di una storia, quando si perde il lavoro o si vive il lutto per una persona cara, ma bloccarsi per paura del cambiamento è come. L’essere single ti può permettere di ricostruire un rapporto forte con chi ti vuole bene. Comincia a riguardare al rapporto in maniera obiettiva. La verità è che i nostri ricordi sono piuttosto inaffidabili e, spesso, ricordiamo solo le cose che si adattano alla storia che vogliamo credere in quel momento.
Una cosa è certa: un tradimento non può passare in sordina, come se nulla fosse successo. Nel corso della vita, può capitare di incontrare una serie davvero infinita di persone, alcune delle quali possono lasciare un segno indelebile. In base al nostro carattere può essere un tempo breve oppure un periodo.
Ho già scritto delle guide molto approfondite su come riconquistare il marito e su come riconquistare la moglie, ma non è questo il tema dell’articolo di oggi, dato che stiamo per vedere come affrontare una separazione, dopo aver constatato che il riavvicinamento all’ex partner non è più cosa possibile o voluta. La delusione è il primo passo per raggiungere l’amore maturo o la rottura del rapporto amoroso.
Decidete voi la direzione da prendere. Ma soprattutto ricordate che i rapporti non devono per forza essere ideali o perfetti. Questa è una falsa convinzione. Immaginiamo che scegliamo di continuare, è così facile ricominciare da zero con il partner?
Può tornare tutto come prima? A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico. Il tradimento può avere questo ruolo “catartico”, di purificazione della relazione da tutte le scorie, le abitudini, le cecità reciproche, quando rompe un equilibrio fittizio. Come superare la delusione delle aspettative?
Ecco una tecnica efficace da applicare in ogni ambito per evitare di rimanerci delusi. Un amore che finisce è una delle più grandi delusioni che si possano vivere, specialmente per chi viene abbandonato. Ma si prova grande tristezza anche quando ci si accorge di non amare più la persona che si ha vicino.
Tuttavia quando le storie finiscono viviamo un’esperienza fondamentale: scopriamo che dobbiamo fare i conti con noi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.