giovedì 23 agosto 2018

Pronomi personali possessivi inglese

Mio è un pronome possessivo: sottintende il sostantivo libro. In inglese sono invariabili e non sono mai preceduti da articolo. Gli aggettivi possessivi non sono pronomi ma determinanti. Da questa pagina si può accedere agli esercizi che servono a rinforzare in maniera efficacele proprie conoscenze. Come per gli aggettivi possessivi , anche i pronomi possessivi si utilizzano per indicare chi possiede qualcosa, con la differenza che con i pronomi si omette il sostantivo.


Sono usati quando è chiaro a quale oggetto ci stiamo riferendo.

Per esempio: Whose pen is this? Nota che molti di questi – soprattutto i pronomi indefiniti. Come si usano e quali sono i pronomi possessivi in inglese ? In lingua inglese , i pronomi personali soggetto, sempre espressi, si riferiscono a cose, animali o oggetti e viene omesso soltanto quando si usa il modo imperativo. Questo è il mio pranzo.


Nel corso del modulo vedremo quali sono tali pronomi e come è possibile costruire frasi in forma affermativa o interrogativa. Grammatica inglese aggettivi possessivi , English grammar about possesive adjectives. Aggettivi possessivi - tutto inglese.

PRONOMI PERSONALI SOGGETTO (Personal pronouns - subject). I pronomi personali complemento. Nell’articolo di oggi parleremo dei pronomi personali complemento in inglese. Conoscere a fondo la grammatica inglese ti consentirà non solo di essere più sicuro di te stesso quando utilizzerai questa splendida lingua, ma anche di arricchire il tuo discorso di elementi che ti faranno, sempre più, avvicinare ai madrelingua.


Esercizi sui pronomi personali e sugli aggettivi e pronomi possessivi Inserisci nelle apposite caselle di testo le risposte che ritieni corrette. Per verificare il risultato, fai click su Correggi! Esistono due tipologie di pronome personale in base alla funzione che esso andrà a ricoprire: soggetto e complemento. Il sostantivo sostituito non appare nella frase, quindi deve risultare chiaro dal contesto. Ricorda: Un pronome possessivo si usa al posto di un nome.


Imparare a usare gli aggettivi possessivi è molto semplice ma dovete fare attenzione: pensate per esempio alla differenza tra her e his (che si vede nelle frasi e 11) oppure al fatto che questi aggettivi hanno una sola forma per il maschile e il femminile, il singolare e il plurale (in altre parole, se noi diciamo la mia macchina, le mie macchine in inglese si dice my car, my cars). I determinanti possessivi con funzione di attributo (aggettivi possessivi ), precedeno il nome. Io cerco il mio cappello. Esempio: I am looking for my hat.


My mum has also got a hat. Anche mia mamma ha un cappello. Quando i pronomi possessivi vengono utilizzati per sostituire il nome si parla anche di uso sostantivato. Nella frase stanno da soli.

Se continui a navigare accetti il nostro utilizzo dei cookies. Unsubscribe from Giulia per School2u? Per questa loro caratteristica, i pronomi possessivi (come i relativi aggettivi) sono in stretta correlazione con i pronomi personali soggetto e complemento.


La categoria scuola media inglese esercizi on line grammatica aggettivi possessivi nel più completo archivio di schede didattiche, spiegazioni, verifiche, giochi didattici, materiali per la scuola primaria e secondaria. Vengono evidenziate le eccezioni. Pronomi e aggettivi possessivi inglesi. Ecco l’argomento di oggi. Se hai qualche dubbio riguardo questa parte fondamentale della grammatica inglese , mettiti comodo, e dai una lettura a questo articolo.


Come succede anche in italiano, in inglese , pronomi possessivi e di qualsiasi altro tipo non accompagnano mai il nome ma lo sostituiscono: in my brothers avete visto chiaramente che my appare vicino al nome brothers, così come in your hands your appare prima di hands. Scopri come usarli sempre correttamente. Il pronome è una parte variabile del discorso che si usa al posto di un altro elemento della frase, di solito il nome Federica arriverà in stazione domani mattina e la dovremo andare a prendere Il pronome si può trovare anche al posto di altri elementi della frase: – un predicato verbale Danzava da un’ora e lo avrebbe fatto per tutta la notte – un aggettivo Avresti dovuto essere.


Qui troverai i link alle schede di Italiano e Inglese sugli aggettivi possessivi con esercizi, test esempi e tabelle da utilizzare. Vai alle schede clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari