martedì 14 agosto 2018

Cane abbaia condominio cassazione

Se il cane abbaia in condominio ? Cassazione civile Sezione III. Assolta dal reato di cui all’art 6c. Cane che abbaia in condominio , cassazione e sentenze.


Non si tratta di una sentenza sbagliata neanche dal punto di vista degli animalisti.

Se un cane abbaia indiscriminatamente per ore e ore, significa che non sta bene. Sta male ed è stressato. Si deve fare qualcosa, consultare un educatore e pensare al benessere dell’animale invece di obbligare i vicini a sopportare! Un cane che abbaia senza sosta è un cane maltrattato al pari di un animale bastonato.


Trovi sempre escrementi e accusi cattivo odore nelle aree comuni a causa dei gatti appartenenti al condominio del piano di sopra? Qualsiasi sia il tuo caso, esistono specifiche leggi che disciplinano il mantenimento di animali nel condominio. Lasciar libero di abbaiare il proprio cane ,. Cani in condominio : chi meno abbaia crea meno problemi.

Chissà in quanti condomini si verifica la situazione descritta dall’amministratore che ha scritto alla rubrica di consulenza legale di Italia Casa e Quotidiano del Condominio per sapere che cosa rispondere ai residenti dello stabile da lui gestito. Analizzando situazioni estreme, l’ abbaiare di un cane in un Condominio situato in una zona industriale fortemente assoggettata a rumori, sarà ben diverso dall’ abbaiare di un cane in un. D’altronde non poteva essere altrimenti vista la responsabilità oggettiva del padrone nei confronti del cane. Com’è facile immaginare, l’abbaio notturno è fra le cause più frequenti di litigi condominiali sui cani , perchè è oggettivamente la cosa più fastidiosa. Sembrano due affermazioni tra loro in contrapposizione: è del resto impensabile far comprendere a un animale di usare un tono basso di voce quando vuol “cantare alla luna” o comunicare con i propri simili.


Il cane però non può disturbare la quiete pubblica. Dal punto di vista del Codice Civile, l’art. Codice Civile vieta l’inserimento nel regolamento di condominio il divieto di possedere o di detenere animali domestici. La convivenza all’interno del condominio non è facile e molte controversie riguardano il prolungato (e non impedito) abbaiare dei cani anche durante la notte.


L’ abbaiare di un cane incide in maniera sicuramente inferiore se avviene in un condominio in città ubicato su una strada trafficata di quanto possa avvenire in una solitaria casa di campagna. Infine, si valuta anche la taglia dell’animale: è tacito che un pastore tedesco possa avere un’emissione sonora più potente rispetto a un chihuahua. In questo articolo ti diremo cosa fare per correggere questo comportamento.


Nel caso in cui il cane di un vicino di casa abbaia per ore disturbando la quiete degli altri inquilini del condominio , le vittime dei disturbi acustici possono tutelarsi in vari modi, arrivando. Cane abbaia di continuo, reato per. Cani e gatti in condominio : disturbo della quiete pubblica” COSA DICE?


Altre volte, invece, è probabile che il cane possa disturbare e, in questi casi, come sempre! Cosa fare se il tuo cane abbaia di notte e disturba il condominio ?

Così affermano infatti gli Ermellini, condannando un uomo trapanese a pagare 2euro di ammenda per non avere impedito il continuo abbaiare dell’animale, in orario diurno e notturno, andando così ad arrecare disturbo al. Vuoi tenere un cane in condominio ? Meglio scegliere un cane che abbaia poco ! Attenzione se il cane abbaia giorno e notte. Il proprietario si becca una condanna esemplare.


IL DIRITTO DEL CANE AD ABBAIARE – Non è possibile vietare la presenza dei cani in condominio : i regolamenti condominiali non possono proibire di detenere animali domestici in casa. In ogni caso, chi possiede un cane , deve adottare un comportamento diligente per evitare di causare molestie ai vicini. Tra i numerosi contenziosi che possono sorgere tra vicini di casa, quello del cane che abbaia in condominio è tra i più comuni.


Rumori molesti in condominio : abbaiare dei cani Rumori molesti in condominio : abbaiare dei cani. Oltre al latrare, motivi di intolleranza nei confronti dei cani , sono l’aggressività a volte da questi dimostrata e la sporcizia connessa al soddisfacimento dei loro bisogni negli spazi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari