venerdì 9 giugno 2017

Divorzio nelle filippine

Le Filippine sono l’unico paese del mondo, insieme al Vaticano, in cui il divorzio è ancora illegale. Divorzio Non c’è una legge specifica riguardo al divorzio nelle Filippine ma l’articolo del codice prevede che il matrimonio sia dichiarato nullo o non valido. A seguito di questa dichiarazione la coppia separata è libera di contrarre nuove nozze.


Se non si tiene in conto il Vaticano, naturalmente. Ho vissuto alcune esperienze nelle filippine in quel di Manila e dintorni. Cebu, da molti descritta come più vivibile sotto molto aspetti. Non scarto l’idea di un trasferimento nelle filippine ( ho anni, pensione pubblica) dove mi piacerebbe iniziare un qualcosa di non troppo impegnativo.


La cultura filippina: le curiosità e le usanze del paese spiegate da una filippina. Con l’entrata del turismo di massa nelle Filippine , sul web sono spuntati come funghi moltissimi articoli sulla cultura filippina… purtroppo errate! Confermo che nelle Filippine non esiste il divorzio. Ad oggi solo due paesi al mondo - le Filippine e Città del Vaticano - non possiedono nei loro ordinamenti una procedura civile per il divorzio. Nelle Filippine il divorzio non è legale, o meglio esiste soltanto l’annullamento civile che però implica un processo lunghissimo e una spesa di quasi quattro mila euro.


Dopo il sì al divorzio sancito oggi da Malta, le Filippine , paese profondamente cattolico, restano l’unico Paese al mondo, oltre allo Stato del Vaticano, in cui lo scioglimento del matrimonio. Il periodo migliore per un viaggio nelle Filippine va da dicembre ad aprile, meglio ancora i mesi di febbraio e marzo quando le temperature sono un po’ meno calde e afose. Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati. Questo topic è per chi si vuole informare e orientare rispetto alla normativa e alle pratiche di adozione nelle Filippine. Sono un cittadino italiano.


Conosco da due anni una filippina che abita in Canada con permesso di lavoro. Il problema è che lei è ancora sposata con suo marito, filippino che abita nelle Filippine. Ho sentito non esiste il divorzio in quel paese. Prego chi ha competenza mi risponda con urgenza: qual è la soluzione? I pro ed i contro di andare a vivere nelle Filippine.


Quello che attira ogni anno migliaia di turisti nelle Filippine è la bellezza delle loro spiagge. Indirizzi, telefono e orari di apertura. La gente del posto consulta gli stregoni nel tentativo di “risolvere” problemi coniugali e controversie di terreni.


Il divorzio nelle Filippine è illegale, percui l’infedeltà potrebbe diventare un problema grosso. Mogli gelose o amanti, chiedono allo stregone di eliminare le concorrenti. La Svizzera e le Filippine. Il Consiglio federale (admin.ch) Cancelleria federale CF.


Dipartimento federale degli affari esteri DFAE. La cultura delle Filippine , gli usi, i costumi e le tradizioni sono abbastanza differenti da quelle del nostro Paese, ed è necessario conoscere qualche dettaglio in più prima di decidere di raggiungere il luogo. I festival nelle Filippine sono culto e spettacolo sempre rappresentati alla grande.


Interi villaggi intervengono per celebrare una ricorrenza religiosa o una tradizione. Il feminismo ha convinto le donne occidentali che il modo migliore di applicazione di loro forze e doni è fare la carriera. Le ragazze nelle Filippine anzi danno più significato al loro ruolo di moglie e madre.


Le filippine possono lavorare fuori casa ma la famiglia per loro sarà sempre al primo posto. Divorzio coniugi stranieri in Italia: normative di riferimento. La legge considerata in un certo senso la “via maestra” per quanto riguarda la separazione e il divorzio di stranieri residenti in Italia, ma anche di cittadini italiani residenti all’estero è la n.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari