martedì 29 dicembre 2015

Justin fashanu

The team, named in his honour, was created by the Justin Campaign, which is a campaign against homophobia in football and promotes the inclusion of openly gay players in football. Figlio di un avvocato nigeriano e di una madre guyanese, fu mandato in Inghilterra assieme al fratello Justin , dove i due vennero cresciuti da Alf e Betty Jackson ad Attleborough. Per la prima volta le persone omosessuali manifestavano per i loro diritti e la loro libertà sessuale. Quando i suoi genitori divorziano Justin , assieme al fratello John (di un anno più giovane), viene collocato in un orfanotrofio facente riferimento ad un’associazione caritatevole inglese.


JUSTIN FASHANU, the footballer charged with sexually assaulting a 17-year-old boy in the United States, has been found dead in a garage in east London, police said yesterday. Fashanu has two sons, Amir and Akio, and two daughters, Alana and Amal. Directed by Jon Carey, Adam Darke. Justin Fashanu in der Datenbank von Find a Grave (englisch) gfsn. The tragic story of the first and only football player to come out as gay whilst still playing.


Il Maggio si celebra la Giornata Mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Nel calcio gli episodi si sprecano. An absconding father and a mother unable to make ends meet led to Justin and his younger brother, John, being sent to Barnardo’s, a charitable British institution that prepares children for fostering and adoption. As documentary Forbidden Games casts light on his tragic story, his sibling talks about.


Fashanu verrà ricordato per essere il primo calciatore nella storia ad aver dichiarato pubblicamente la propria omosessualità al mondo intero, il cosiddetto “coming out”. E’ un corpo senza vita, un corpo appeso ad una corda che penzola a qualche metro di distanza dal pavimento. Justin si è impiccato sperando di trovare altrove quella serenità che non ha trovato in terra. Sul suo corpo trovano un biglietto “Non voglio dare altro imbarazzo alla mia famiglia e alle persone che mi sono care.


E speriamo anche che, almeno lassù, tu possa amare chi vuoi. Peo Pericoli incontra John Fashanu (dal diario di Cippalippa). Come dimenticare la trasferta a Londra alla ricerca della personcina? John ha vinto una FA Cup con il Wimbledon, Justin ha dovuto subire insulti e allontamenti. La Guyana, non la madre) nasce Justin Soni Fashanu , allevato però in seguito da Alf e Betty Jackson, che porteranno Justin e il fratello minore John ad Attleborough.


Ci son due neri nel Norfolk. Con i piedi ci sanno fare entrambi i fratelli Fashanu , ma Justin un po’ di più. Justin Soni Fashanu si impiccò in un garage a Shoreditch, Londra nor mentre in Maryland il processo a suo carico veniva archiviato per mancanza di prove. Spero che qualcuno lassù mi accolga: troverò la pace che non ho avuto in vita”.


Justin e John Fashanu (Fonte: 101greatgoals.com) Da quel momento, Justin sparisce dalle pagine sportive per approdare definitivamente su quelle scandalistiche. Speriamo tu l’abbia trovata, Justin. Più volte vengono pubblicate voci di relazioni tra Fashanu e vari esponenti di spicco della politica, che si rivelano sempre false.


The suicide note he’d left for his friends and family said: “I hope the Jesus I love welcomes me home. Brian Clough, allenatore del Nottingham Forest, decide di portarlo al “Garibaldi” spendendo ben un milione di sterline. Su transferencia al Nottingham Forest lo convirtió en el primer jugador negro de un millón de libras.


Certamente un uomo d’altri tempi (per esempio, il fatto di rinfacciare a Fashanu le sue frequentazioni di “locali da culattoni” di fronte a tutti gli altri appaiono oggi difficili da accettare, e, probabilmente, lo erano anche allora, a giudicare dalla reazione di Barbara), ma, essenzialmente, un. One night he invited me out for drinks. He bought me quite a few drinks that night.


John Fashanu : I paid my tragic brother Justin £70to prevent him coming out as gay. The former Wimbledon striker made the shock admission a week after it emerged two top footballers.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari