giovedì 24 dicembre 2020

Vorrei sapere se sarebbe disponibile

Va benissimo la prima frase, in cui il verbo di domanda ( chiedere ) introduce ( se ) una proposzione interrogativa indiretta ( sarebbe possibile ), che contiene una forma verbale di cortesia, espressa dal condizionale, tipica per l’appunto delle interrogazioni (anche dirette: Sarebbe possibile fissare…? Mi scusi, le dispiacerebbe chiudere la porta? ). Traduzioni in contesto per se sarebbe disponibile in italiano-inglese da Reverso Context: Il mio datore vorrebbe sapere se sarebbe disponibile per un incontro. In nessun caso in frasi condizionali di questo tipo la congiunzione se può essere seguita dal condizionale: se saresti buono è sbagliato qualunque sia il modo e il tempo che segue. Non si tratta di seguire una regola discriminatoria. Ti scrivo per chiederti se sei disponibile ad incontrarmi forma confidenziale e diretta.


Vorrei sapere se è possibile chiederle alcune informazioni”.

Le scrivo per chiederle se fosse disponibile ad incontrarmi forma non confidenziale. Sono tutte corrette anche se bruttine. Quel se non è ipotetico, non sto dicendo: vorrei vedere (cosa succederebbe) se mandasse giù una così.


Bensì: parla parla, ma vorrei vedere se poi all’atto pratico avrebbe il coraggio di mandare giù una così, se poi all’atto pratico manderebbe giù una così. Quella col “ se ” Non è un’apodosi. Quindi sì la tua frase è esatta. Ad esempio, se ti chiami Mario Rossi puoi scrivere semplicemente Mario.


Prima di continuare devi selezionare il box qui sotto e dare il tuo consenso, se vuoi davvero inviare il tuo commento. Tutto quello che devi fare su quella pagina è scorrere verso il basso ed inserire i dati richiesti: il tipo di pagamento, cioè se è prima immatricolazione, rinnovo, pagamento anticipato, ecc.

Buongiorno, vorrei una bottiglia d’acqua gasata” (NEL PARLATO FORMALE E INFORMALE PER FORMULARE RICHIESTE CORTESI) ATTENZIONE! Ecco una lista di opinioni su vorrei sapere se sarebbe possibile. IN CONTESTI FORMALI, USIAMO SEMPRE IL CONDIZIONALE:-“ Vorrei un chilo di mele”. Lascia anche tu il tuo commento.


Qui trovi opinioni relative a vorrei sapere se sarebbe possibile e puoi scoprire cosa si pensa di vorrei sapere se sarebbe possibile. Con il congiuntivo esprimiamo soggettività, incertezza, dubbi, volontà ecc… e, soprattutto, quando i verbi della principale e della dipendente sono diversi. Vanno col congiuntivo i verbi.


Il congiuntivo è introdotto dalla congiunzione che. Come sapere l’intestatario della sim? Il problema di sapere l’intestatario di una sim si pone il più delle volte quando occorre cambiare gestore: in questo caso, infatti, soltanto il vero titolare della sim è legittimato a compiere l’operazione. Se vi fosse un testamento questo dovrebbe comunque garantire che il cinquanta per cento vada ai figli mentre l’altro per cento dell’eredità è disponibile.


Se vi fossero due figli la quota legittima salirebbe a due terzi mentre quella disponibile sarebbe la restante parte. Diverso sarebbe se Roberta lo sollecitasse a fornirgli il listino spiegando che ciò gli eviterebbe che il cliente lo richiami in continuazione, e magari pure arrabbiato. Recentemente ho visto un cartello appeso sul cancello di una scuola elementare, nel quale era scritto “Chiudete il cancello in modo che i vostri bambini non escano di qui”. Nel caso delle chiamate, scoprirlo è invece molto più semplice.


Ecco come sapere chi ha bloccato il nostro numero di telefono. Capire se qualcuno ha bloccato il tuo numero di cellulare Per verificare se qualcuno ti ha bloccato, la prima cosa che bisognerà fare è chiamare la persona in questione. Dopo il pagamento, essendo eventualmente già stato truffato, ho iniziato a fare il finto tonto cioè non incalzando il venditore ma aspettando per vedere se si sarebbe interessato o se fosse già immediatamente sparito.

Mi ha chiesto quindi lui l’indirizzo e volutamente ho tralasciato alcune informazioni. Rai ha riattivato il canale Rai 4K, disponibile al numero 2della piattaforma satellitare tivùsat. Altrimenti, sarebbe inutile effettuare il controllo, e dovresti invece consultare gli ultimi approfondimenti del tutorial.


Ciò premesso, se sei d’accordo, direi di non perdere altro tempo, cominciando immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari