Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, ma se realizzi u. Per riprendere in mano la propria vita bisogna superare anche l’accettazione e entrare in una nuova fase della vita , spontanea e libera dai pesi del passato. La parola chiave è: ricominciare. Riprendersi la propria vita di per sé può sembrare una frase fatta e un consiglio impersonale e vuoto, ma il concetto è valido per tutti e tutte le situazioni: in momenti brutti, debilitanti e avvilenti piuttosto che finire sul divano a disperarsi e fare di tutto l’erba un fascio, riflettete sull’accaduto, analizzate cause, presupposti.
L’intera esistenza è fatta di cose che iniziano e finiscono.
E di alcune che si preservano, ci accompagnano e continuano ad essere importanti per. In realtà, sottolinea l'autrice, basta un quarto d’ora per riprendere il controllo della propria vita. Stando a quanto si legge nel libro “La regola dei minuti” di Caroline Buchanan, sembrerebbe proprio che ogni momento dell’esistenza abbia un suo perché, a patto che questi vengano spesi nel modo giusto. L’ambiente in cui si vite (paese, persone, patrimonio di famiglia, salute …) può influenzare molto la propria vita.
Però, e qui sta il bello, a parità di ambiente noi possiamo fare molto per influenzare la nostra vita e questo si vede quando persone con condizioni simili imboccano strade decisamente diverse. Presento una raccolta di frasi , citazioni e aforismi sul ricominciare. Tra i temi correlati si veda Frasi , citazioni e aforismi sull’inizio e il cominciare, Frasi , citazioni e aforismi sul cambiamento e il cambiare vita , Frasi , aforismi e battute divertenti sul voltar pagina e Frasi , citazioni e aforismi sulla rinascita.
Riprendere in mano la propria vita dopo la fine di una relazione è molto dura: è come affrontare un lutto. Ma guardare nuovamente al futuro si può. Ecco consigli della psicologa e psicoterapeuta Francesca Cenci tratti dal suo libro Amare da morire. Frasi Motivazionali: è ora di recuperare la motivazione Frasi motivazionali belle, aforismi e citazioni.
Fortunatamente di frasi belle sulla vita ne esistono un’infinità, le si possono trovare in tutto ciò che leggiamo, nei film che guardiamo e nelle canzoni che ascoltiamo. Sei sintomi che indicano che devi riprendere il controllo della tua vita. Ci sono dei momenti in cui la routine può far perdere il timone della propria vita. Esistono dei segnali molto chiari che indicano che si sta perdendo il controllo. Ma smetti di preoccuparti.
Ecco spiegato come riprendere in mano la propria vita. Di solito si arriva verso i anni, anno più, anno meno, ad aver “assolto” alle richieste sociali. Il diploma, magari la laurea. Come riprendere in mano la propria Vita : modi per sbloccarla!
A volte c’è un lavoro, ma probabilmente non è quello che desideriamo fare per il resto della vita. Quando cambi il modo di vedere le cose, cambia il mondo intorno a te.
Come decidi di vivere la tua vita , è una tua responsabilità. La storia di Francesco Grandis è prima di tutto l’avventura di un uomo coraggioso che ha saputo prendere in mano la propria vita e costruirsi un percorso di rinascita. Come ricominciare e riprendere in mano la propria vita Mai avevo donato il mio cuore a qualcuno in quel modo.
Questi sono infatti i primi passi fondamentali per permettere alla persona in difficoltà di maturare la consapevolezza della necessità di un aiuto concreto per riprendere in mano la propria vita. Aveva trentun anni, un lavoro stabile e una vita all’apparenza appagante e appagata, tutto quello che chiunque oggi può desiderare. Ed è una delle tecniche più potenti per cambiare i propri pensieri, le proprie emozioni, azioni e la propria vita. Inaspettatamente, mi fidavo di qualcuno così tanto, da non pensare che un giorno avrebbe preso quel cuore e lo avrebbe calpestato e distrutto in migliaia di pezzettini.
Come se tutti i tuoi desideri si fossero già avverati. Significa cominciare ad agire come se fossi certo, sicuro, pieno d’amore, grato e felice, anche se ancora non riesci a sentire queste emozioni completamente dentro di te.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.